
Coronavirus, 3 guariti a Storo e Cavalese. Salgono a 47 i [...]

Coronavirus in Trentino, i tassi di infezione più alti a [...]

Il cane scivola nella forra, trovato senza vita dal [...]

Incidente sulla tangenziale, tra i coinvolti anche un [...]

Primo incontro in trent'anni tra le Giunte di Trento e [...]

VIDEO. Su Marte la Nasa ha completato il primo volo [...]

Test rapidi a scuola, il Governo valuta di esportare il [...]

Il cane scivola nella forra, trovato dal Saf senza vita

Paura a Spormaggiore, una bambina di 10 anni investita da [...]

Grave incidente in A22, trasferito in ospedale un 22enne. [...]
Tragedia in montagna, trovato senza vita un soccorritore del Soccorso alpino. Ferruccio Svaluto Moreolo è precipitato da un sentiero
L'uomo ieri era uscito per una escursione nel gruppo montuoso “Spalti di Toro” del comune di Domegge di Cadore e non aveva più dato sue notizie. Era soccorritore effettivo della stazione del Soccorso alpino centro Cadore

BELLUNO. E' stato rinvenuto senza vita alle 7.30 di questa mattina Ferruccio Svaluto Moreolo, l'uomo di 61 anni che ieri si era allontanato da casa per una escursione nel gruppo montuoso “Spalti di Toro” del comune di Domegge di Cadore.
L'uomo era soccorritore effettivo della stazione del Soccorso alpino centro Cadore. Presidente del Gruppo rocciatori Ragni di Pieve di Cadore, fa parte della famiglia del Soccorso alpino dal 1989, è stato tecnico di elisoccorso per 25 anni e tecnico di centrale operativa fino all'anno scorso.
L'allarme è stato lanciato nella serata di ieri quando non si avevano più sue notizie.
Immediatamente sono iniziate le ricerche che poi si sono fermate a causa del buio per poi riprendere nelle prime ore di questa mattina.
In campo diversi corpi, oltre ai colleghi del soccorso alpino, anche i carabinieri di Corti d'Ampezzo e la Guardia di Finanza.
Il corpo dell'uomo, come già detto, è stato rinvenuto questa mattina attorno alle 7.30. Secondo le prime informazioni la morte sarebbe stata causata da una caduta. La salma è stata trasferita alla camera mortuaria del cimitero di Domegge di Cadore.