Contenuto sponsorizzato

Trovato un cadavere in Valsugana, il corpo è di Albino Laner. Era scomparso l'estate scorsa da casa

Il rinvenimento è avvenuto nella mattina di oggi, venerdì 2 aprile, lungo la strada dei Baiti in località "Al Seciaro" di Vetriolo sul territorio comunale di Levico Terme

Pubblicato il - 02 aprile 2021 - 17:07

LEVICO. E' stato trovato un corpo in Valsugana. Purtroppo è quello senza vita di Albino Laner, 83enne scomparso da quasi un anno.

 

Il rinvenimento è avvenuto nella mattina di oggi, venerdì 2 aprile, lungo la strada dei Baiti in località "Al Seciaro" di Vetriolo sul territorio comunale di Levico Terme.

 

La strada comunale è oggetto di alcuni lavori di manutenzione e ripristino a seguito  di alcune frane. E, secondo le prime informazioni, proprio in quell'area all'altezza del cantiere, c'è stata la segnalazione del ritrovamento di un corpo.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi per i primi rilievi e le prime ricostruzioni, il cadavere è stato identificato come quello di Albino Laner, scomparso l'estate scorsa.

 

Era fine agosto, quando i familiari avevano interessato la Centrale unica per le emergenze per il mancato rientro dell'anziano.

 

Le ricerche erano iniziate subito: tantissime le unità attivate per diversi giorni tra soccorso alpino, vigili del fuoco, carabinieri e un cane molecolare della Scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe.

 

Partito a piedi dalla propria abitazione a Masetti di Pergine, Laner aveva fatto perdere le proprie tracce.

 

Descritto come un ottimo camminatore, le operazioni si erano sviluppate in particolare intorno a Pergine e poi verso Levico, Vetriolo e passo Vezzena. 

 

Le ricerche avevano avuto esito negativo, oggi purtroppo il tragico ritrovamento del corpo. Le forze dell'ordine sono ancora sul posto per completare i rilievi e ricostruire quanto possa essere avvenuto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
26 novembre - 18:52
La lettera-denuncia degli attivisti dell’Assemblea Antirazzista: “I migranti che vivono a Trento sono stati messi di fronte alla scelta fra [...]
Cronaca
26 novembre - 19:07
Si è verificata una tragedia nella tragedia giovedì all'incrocio tra Corso Libertà e Corso Italia a Bolzano. L'uomo era stato chiamato in piazza [...]
Cronaca
26 novembre - 18:51
Giornalista, critico, saggista, poeta, pittore e scultore, Tullio Ferro è stato tutto questo lasciando un segno indelebile sulla cultura del lago [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato