
FOTO. Una roulotte carbonizzata dalle fiamme, una bombola [...]

Covid, toccato in India il record mondiale di 315mila [...]

Coronavirus in Alto Adige, 127 positivi e 1 morto. [...]

Paura nel bosco, un boscaiolo è stato travolto da una [...]

Rimane con l'auto bloccato dalla neve e trascorre la [...]

Giornata della Terra, Coldiretti: "La filiera corta [...]

Coronavirus, dalla riapertura di cinema e teatri agli [...]

Maltempo, un fulmine squarcia un pino e manda in frantumi [...]

Si sente male mentre percorre un sentiero e le gambe non [...]

Scuola, per settembre il dirigente chiede di poter [...]
VIDEO. Si ribalta l'escavatore mentre sta lavorando nell’uliveto e viene soccorso dal vicino di casa. Paura per un 53enne
Momenti di paura nella mattinata di sabato 6 marzo, dove a Marostica un 53enne è rimasto schiacciato dall'escavatore mentre lavorava nel suo uliveto. A soccorrerlo è stato il vicino, ex vigile del fuoco, che lo ha sgravato dal peso in attesa che arrivassero i pompieri
MAROSTICA. Erano da poco passate le 8 di sabato 6 marzo quando i vigili del fuoco sono arrivati in un uliveto in collina, sopra Marostica. Un uomo era infatti rimasto schiacciato e bloccato da un piccolo escavatore con cui stava lavorando nei campi. Ferito, il 53enne è stato soccorso inizialmente da un vicino, un ex vigili del fuoco, che lo ha aiutato a sgravare parte del peso sotto cui era schiacciato.
Impegnato negli scavi nell’uliveto, per cause ancora da accertare il mezzo si è rovesciato, schiacciando il 53enne sotto una parte di cingolato. Sul luogo si precipitava appunto il vicino, che con un palo riusciva a stabilizzare e sgravare il peso, evitando uno schiacciamento ulteriore del ferito.
Giunti da Bassano del Grappa, i vigili hanno utilizzato i cuscini pneumatici per sollevare il mezzo d'opera, riuscendo a sfilare l'uomo e a darlo in cura al personale sanitario del Suem. Dopo essere stato stabilizzato, il soggetto è stato pertanto trasferito in elisoccorso all'ospedale di Vicenza. Le operazioni dei vigili del fuoco sono così terminate dopo circa due ore di intervento.