Contenuto sponsorizzato

Viene colpito da un sasso mentre svolge alcuni lavori in falesia, trasferito in gravi condizioni all'ospedale

L'allerta è scattata in val Noana sul territorio comunale di Mezzano nel Primiero. In azione soccorso alpino e elicottero. Un 24enne è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento

Pubblicato il - 13 maggio 2021 - 13:52

MEZZANO. Gravissimo incidente nel Primiero, un escursionista è stato colpito da un sasso mentre si trovava alla base di una falesia. E' stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'allerta è scattata intorno alle 11 di oggi, giovedì 13 maggio, in val Noana sul territorio comunale di Mezzano e tra le mete più utilizzate dagli arrampicatori.

 

Secondo le prime ricostruzioni, un 24enne era impegnato in alcuni lavori di manutenzione alla base della falesia, insieme a un'altra persona, nel settore "Pindoli". Improvvisamente si è staccato un sasso che ha colpito il giovane di Trento.

 

L'infortunato, che si trovava in un luogo difficilmente accessibile, è stato calato per alcuni metri dal compagno fino al greto di un torrente.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portate le unità del soccorso alpino, mentre da Trento è decollato l'elicottero che è atterrato sui prati di Imer.

 

Nel frattempo una squadra di quattro soccorritori delle Stazioni Primiero e San Martino di Castrozza si sono portate sul posto via terra e l'elicottero ha verricellato.

 

L'infortunato è stato quindi imbarellato, stabilizzato e intubato sul posto. Poi, recuperato a bordo dell'elicottero con il verricello per il trasferimento all'ospedale del capoluogo.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 novembre - 20:26
Trovati 188 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 112 guarigioni. Sono 44 i pazienti in ospedale. Sono 833.300 le dosi di [...]
Politica
27 novembre - 19:46
Le attiviste hanno ricordato anche la recente aggressione avvenuta in centro, e arrivata dopo un evento che serviva per autofinanziare la [...]
Cronaca
27 novembre - 19:29
Il genoma è stato sequenziato al laboratorio di Microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco. Il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato