Violentissimo frontale ambulanza-furgone, 4 persone rimangono incastrate tra le lamiere. In volo due elicotteri e difficile intervento dei soccorritori
Si è verificato un frontale tra un'ambulanza della Croce rossa di Thiene e un furgone all'altezza dell'abitato di Pedemonte. Allertati i vigili del fuoco di Lavarone e l'elicottero da Trento

PEDEMONTE (Vicenza). Gravissimo incidente a Pedemonte nel vicentino. Si è verificato un violento scontro tra un'ambulanza e un furgone: 4 feriti di cui sembra particolarmente grave.
L'allerta è scattata intorno alle 15 di oggi, mercoledì 15 settembre, lungo la strada provinciale 350 che collega la zona di Lavarone e l'Alpe Cimbra e quella di Lastebasse.
Si è verificato un frontale tra un'ambulanza della Croce rossa di Thiene, diretta verso una casa di riposo nella valle dell'Astico, e un furgone.
A lanciare l'allarme i lavoratori di un'azienda dell'area di Pedemonte i quali hanno sentito un botto fortissimo e poi alcune urla, quelle degli occupanti dei mezzi rimasti incastrati all'interno delle lamiere.

Immediato l'arrivo dei soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di Lavarone e di Schio, intervenuti con le pinze idrauliche. In azione anche la polizia locale di Schio per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire l'emergenza.
Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, la strada è stata chiusa per permettere l'intervento in massima sicurezza dei soccorritori.
I pompieri hanno iniziato a tagliare le lamiere per estrarre i feriti, mentre si sono levati in volo gli elicotteri, rispettivamente da Verona e da Trento, per portarsi sul luogo dell'incidente.
I feriti sono stati liberati e affidati alle cure del personale sanitario. Stabilizzati e immobilizzati, sono stati trasferiti in ospedale in gravi condizioni.
La strada è rimasta chiusa per circa un'ora. La ricostruzione dell'esatta dinamica è affidata alle forze dell'ordine per comprendere le cause dell'incidente.