
Sanità e carenza di personale, Nursing Up: "Seguiamo [...]

Tragedia all'Adamello Ski Raid, malore per un atleta che [...]

Schianto tra due auto, una macchina si rovescia a pochi [...]

Addio a Luciano Panatti, lutto nel mondo dello sci e [...]

L’antenna attaccata all’elicottero urta i cavi [...]

Tragedia in Colorado, una 17enne travolta e uccisa da [...]

Rissa furibonda tra rapper alla boxing night (I VIDEO): [...]

Violento schianto sulla statale della Gardesana (FOTO), [...]

''Trentino insanguinato, giù le mani dagli orsi'', [...]

Collegamento funiviario San Martino-Rolle, Uil contro [...]
Affronta la ferrata con la bicicletta in spalle ma rimane bloccato e deve chiedere aiuto: per salvarlo i soccorritori arrivano con il gommone
A un certo punto, circa a metà ferrata, il turista con la bicicletta in spalla si è ritrovato in una zona impervia, era illeso ma sfinito e allora ha chiesto aiuto

IDRO. L’allarme è scattato della serata di ieri, martedì 19 ottobre, per via di un turista italiano che si è trovato in difficoltà mentre percorreva la ferrata Sasse al Lago d’Idro, particolare non di poco conto l’uomo aveva scelto di cimentarsi nell’impresa portando con sé la proprio bicicletta, in spalla.
A un certo punto però, circa a metà ferrata, il turista si è ritrovato in una zona impervia, era illeso ma sfinito e allora ha chiesto aiuto. Così sono stati attivati i tecnici della stazione di Valle Sabbia del soccorso alpino bresciano.
L’uomo è stato localizzato e raggiunto dalla squadra del soccorso alpino che lo ha messo in sicurezza, infine il turista è stato evacuato attraverso una delle vie di fuga con il gommone dei vigili del fuoco.