
Il Milan è campione d'Italia e i tifosi trentini [...]

Weekend nero in Trentino: 4 morti e moltissimi incidenti. [...]

E' enorme il cordoglio per la morte di Giovannini, il [...]

E' Barbara De Donatis la vittima del tragico incidente in [...]

Bloccato in ferrata con il temporale in arrivo ma i [...]

Concerto Vasco, i commercianti: "Città vuota per giorni, [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro una [...]

Maltempo, temporali su Trentino e Veneto (FOTO): grandine [...]

La moto perde aderenza e si schianta contro il guardrail, [...]

Cade e si taglia una gamba: da quel momento non riesce a [...]
Casi Covid nella mensa dell'asilo e allora il pranzo ai bambini lo prepara la brigata dello ''chef dei vip'': ''Emozionante. Facciamo la nostra parte''
Ogni giorno due cuochi della brigata del ristorante Da Aurelio scendono da Passo Giau e raggiungono la scuola dell'infanzia di Cortina per fare da mangiare ai 70 bambini. Zaia: ''Questa è la gente di montagna. Persone che non si trincerano egoisticamente nella fama del pur meritato successo professionale ma rimangono ben consapevoli di essere parte di una comunità e come tali sempre pronti a far fronte alle necessità collettive''

CORTINA. Mensa bloccata per i casi Covid tra gli addetti e i cuochi e i 70 bambini dell'asilo di Cortina rischiavano di non poter più fruire del servizio. A scendere in campo, allora, è stato lo ''chef dei vip'' quel Gigi Dariz titolare del ristorante Da Aurelio a Passo Giau.
E così da giovedì scorso due cuochi della brigata dello chef raggiungono il centro di Cortina, scendendo dai 2.200 metri di Passo Giau, e si alternano per preparare il pranzo ai bambini della scuola dell'infanzia Pietro Frenademez. Dariz ha spiegato all'Ansa che ''per una settimana gestiremo noi la mensa . Finora la cosa sta piacendo moltissimo. Un giorno abbiamo fatto il pollo al limone, con broccoli, purè e gelato fatto in casa. Poi si è cimentata la nostra pasticcera con crostate e torte. E’ stato emozionante e credo che in tempi di Covid era giusto che anche noi facessimo la nostra parte”.
"Questo è il Veneto, questa è la gente della nostra montagna. - ha commentato il presidente della Regione Luca Zaia - Persone che non si trincerano egoisticamente nella fama del pur meritato successo professionale ma rimangono ben consapevoli di essere parte di una comunità e come tali sempre pronti a far fronte alle necessità collettive. Mi congratulo con tutta la batteria di cucina del ristorante Da Aurelio al Passo Giau, in questi tempi non facili gesti come quello che la ha vista protagonista sono un grande messaggio di solidità della nostra comunità e anche un sostegno e uno sprone per noi amministratori".
"Oggi è facile sentire parlare di quanto sia necessaria l'assunzione di responsabilità da parte di tutti - conclude Zaia -. Il titolare Gigi Dariz con i suoi colleghi la ha messa in pratica senza sprecare tanti discorsi. Un vero esempio di laboriosità, capacità e solidarietà. Un gesto che sicuramente ha fatto meritare al ristorante cinque stelle nel cuore di tanti bambini".