Contenuto sponsorizzato

I vigili del fuoco sono sull'autoscala per soccorrere una bambina rimasta chiusa in casa ma il mezzo viene centrato da un camper che scappa: ricerche in corso

Sono in corso le ricerche del camper di colore bianco che è finito contro il mezzo dei pompieri nel centro abitato di Arco tra il ponte e via Cinte. Le indagini affidate agli agenti della polizia locale

Pubblicato il - 06 July 2022 - 12:47

ARCO. Sono stati momenti di forte tensione nell'Alto Garda quando l'autoscala dei vigili del fuoco è stata tamponata da un camper con il conducente di quest'ultimo che si è poi dileguato senza fermarsi.

 

Sono in corso le ricerche del camper di colore bianco che è finito contro il mezzo dei pompieri nel centro abitato di Arco tra il ponte e via Cinte (Qui articolo). Le indagini sono affidate alla polizia locale dell'Alto Garda che pattuglia l'area e visiona le immagini delle telecamere. 

 

L'allerta è scattata nella mattina di oggi, mercoledì 6 luglio, quando i vigili del fuoco sono stati allertati per un'apertura porta urgente: un familiare si è chiuso inavvertitamente la porta alle spalle.

 

All'interno dell'abitazione una bambina rimasta chiusa in casa, non in pericolo, e subito sono accorsi i soccorritori: la squadra dei pompieri si è portata tempestivamente sul posto con l'autoscala.

 

A quel punto lungo la strada si è creata un po' di coda: gli automobilisti hanno rallentato per permettere ai pompieri di posizionarsi e avviare le attività per poter aprire una finestra, fare ingresso nell'abitazione e risolvere la criticità.

 

Il camper bianco con rimorchio per bici ha, però, superato la coda di veicoli fermi e ha colpito il mezzo dei vigili del fuoco in intervento.

 

Un urto forte e una grande scossa per i pompieri in operazione, regolarmente legati con imbracature e casco. I soccorritori sono riusciti a prendere alcune parti della targa belga del camper ma si sono concentrati per potare a termine l'emergenza.

 

Fortunatamente non ci sono stati feriti e si registrano importanti danni alla carrozzeria. Il camper, però, non si è fermato e i vigili del fuoco hanno sporto denuncia alla polizia locale, gli agenti hanno avviato le indagini del caso.

 

Nelle scorse ore c'è stato anche l'appello dei pompieri: "Chiunque notasse il veicolo è pregato di segnalarlo alle forze dell'ordine''.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 agosto - 10:57
“Abbiamo saputo che la nostra piscina di Arco verrà distrutta per costruirne di più piccole con gli scivoli”, la piccola nuotatrice scrive [...]
Cronaca
14 agosto - 09:08
Nell’incidente sono rimaste coinvolte 7 persone fra cui due bambine di 8 e 6 anni, i feriti più gravi sono stati trasferiti all’ospedale [...]
Cronaca
14 agosto - 10:22
Non avendo riferimenti precisi e con la scarsa copertura telefonica i soccorritori hanno faticato non poco per individuare i due [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato