
Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte [...]

Tragico tamponamento in A22 tra camion e auto (FOTO): [...]

In Val di Fiemme 5.300 nuovi alberi per ripopolare i [...]

Trentino nella morsa del caldo (con massime fino a 38 [...]
Il cavallo colpisce l'allenatore al torace con un calcio e l'uomo finisce in arresto cardiaco: tragedia sfiorata all'ippodromo
L'uomo, colpito dagli zoccoli del suo animale all'ippodromo di Merano, sarebbe stato salvato dal tempestivo intervento di un sanitario

MERANO. L'allarme è scattato nella giornata di ieri (domenica 22 maggio) all'ippodromo di Merano: un cavallo ha colpito al torace un allenatore del posto. Il colpo sarebbe stato tanto violento da causare un arresto cardiaco e a salvare l'uomo è intervenuto un sanitario con una tempestiva manovra di rianimazione.
L'incidente si è verificato nel pomeriggio all'ippodromo del capoluogo del Burgraviato, dove erano in programma una serie di corse. L'animale avrebbe colpito l'allenatore con ben due colpi di zoccolo al petto durante la presentazione degli animali al pubblico prima della gara.
Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la reazione dell'animale ma, come detto, il colpo sarebbe stato tanto violento da causare un arresto cardiaco al suo allenatore, durato a quanto pare oltre un minuto. L'intervento provvidenziale di un sanitario ha permesso di evitare la tragedia.