
Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte [...]

Tragico tamponamento in A22 tra camion e auto (FOTO): [...]

In Val di Fiemme 5.300 nuovi alberi per ripopolare i [...]

Trentino nella morsa del caldo (con massime fino a 38 [...]
In arrivo l'anticiclone africano, in Trentino lieve aumento delle temperature ma durerà poco. Preoccupa la mancanza di pioggia
L'alta pressione sub-tropicale che arriverà sulla nostra penisola, spiegano gli esperti, non porterà soltanto un breve assaggio di primavera, ma i venti caldi provenienti direttamente dal deserto del Sahara potrebbero trasportare anche grosse quantità di sabbia

TRENTO. Alcuni parlano di prime avvisaglie di primavera. L'aumento delle temperature previsto nei prossimi giorni, però, avrà durata breve.
A far leggermente aumentare i gradi anche in Trentino sarà l'arrivo dell'anticiclone africano che dall'Algeria toccherà anche l'Italia.
L'alta pressione sub-tropicale che arriverà sulla nostra penisola non porterà soltanto un breve assaggio di primavera, ma i venti caldi provenienti direttamente dal deserto del Sahara potrebbero trasportare anche grosse quantità di sabbia.
A tenere sotto controllo la situazione è, per quanto ci riguarda, MeteoTrentino che se da un lato registra un leggero aumento di temperature dall'altro avvisa anche che sarà di pochi giorni. “Per quanto riguarda l'arrivo dell'anticiclone, le variazioni in Trentino saranno lievi e nel caso sentite maggiormente in montagna” ci viene spiegato da MeteoTrentino.
“Avremo sul nostro territorio a valle massime che potranno raggiungere i 15 o 16 gradi. Questo soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì quando però registreremo una nuova flessione perché cambierà la circolazione dell'aria”.
A non cambiare sarà invece la mancanza di pioggia. “Non c'è nulla di significativo all'orizzonte – ci spiegano ancora da MeteoTrentino” almeno per quanto riguarda l'arco temporale delle previsioni al momento a disposizioni che è di 5 – 6 giorni.
Secondo le previsioni ad oggi di MeteoTrentino oggi si registrano temperature in leggero aumento. Venti fino a moderati dai quadranti occidentali in quota, brezze deboli in valle. Per la giornata di domani è prevista della nuvolosità ma ancora temperature in aumento. Mercoledì, invece, sarà più soleggiato e mite con temperature in aumento specie nei valori massimi.