
Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte [...]

Tragico tamponamento in A22 tra camion e auto (FOTO): [...]

In Val di Fiemme 5.300 nuovi alberi per ripopolare i [...]

Trentino nella morsa del caldo (con massime fino a 38 [...]

Covid in Trentino, sono stati trovati 498 positivi. [...]
In cantiere senza dispositivi di sicurezza, direttore e operai sanzionati: lavoravano senza casco e senza protezioni per prevenire cadute dall’alto
Un cantiere è stato chiuso e i lavori sono stati sospesi e potranno riprendere solamente se e quando le criticità rilevate saranno rimosse e la sanzione amministrativa pecuniaria di 3 mila sarà pagata

BOLZANO. Un cantiere è stato chiuso e due direttori dei lavori sono stati sanzionati. Questo il risultato dei controlli dei carabinieri di Bolzano portati avanti nell’attività congiunta d’ispezione ai cantieri edili unitamente agli ispettori dell’Ispettorato del lavoro della Provincia.
Il primo caso è avvenuto a Renon. I carabinieri hanno riscontrato che in un cantiere edile la gru stava spostando carichi non in sicurezza. I lavori sono quindi stati sospesi e potranno riprendere solamente se e quando le criticità rilevate saranno rimosse e la sanzione amministrativa pecuniaria di 3 mila sarà pagata.
Altri due interventi sono avvenuti in due distinti cantieri, uno a Egna e uno a Bolzano sud.
Per entrambi è stata riscontrata la stessa violazione. Operai che stavano lavorando in altezza non avevano protezioni per prevenire potenziali cadute dall’alto. Inoltre due operai, uno a Bolzano e uno a Egna, erano privi di caschetto di protezione. In entrambi i casi lavoratori e datori di lavoro sono stati sanzionati per la violazione delle misure in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.