
Atterra con il parapendio contro gli scogli del lago di [...]

Perde il controllo della bici, precipita lungo un pendio [...]

IL VIDEO. "Quattro anni di vergogna" la rabbia dei [...]

Perde il controllo della vela, 40enne sbatte [...]

La mucca cade in un crepaccio e rimane bloccata, [...]

Precipita per 200 metri sull'Adamello e muore a 31 anni [...]

Covid in Trentino, sono stati trovati 236 positivi. Forte [...]

Malore durante una passeggiata, 63enne chiama aiuto ma il [...]

Si fanno male a un ginocchio e al polso ma non riescono [...]

Perde il controllo della moto e scivola sull’asfalto: [...]
Malore in montagna per un escursionista 70enne: l'intervento dei soccorritori poco dopo mezzogiorno
L'uomo ha accusato un malore mentre, con la moglie ed altri compagni, stava percorrendo una mulattiera sul Monte Miesna: il soccorso alpino è entrato in azione verso mezzogiorno e venti per l'operazione di recupero

BELLUNO. L'allarme è scattato oggi (29 giugno) verso mezzogiorno e venti: un escursionista di 70 anni è stato colpito da un malore mentre, con la moglie ed altri compagni, stava percorrendo una mulattiera sul Monte Miesna, sopra il Santuario dei Santi Vittore e Corona.
Dopo la chiamata d'emergenza la centrale del Suem ha quindi allertato il soccorso alpino di Feltre e una volta risalita alle coordinate della posizione, a circa 700 metri di quota, una squadra si è avvicinata il più possibile in jeep per poi proseguire gli ultimi 100 metri a piedi.
Una volta raggiunto l'escursionista 70enne, originario di Pinerolo (TO), i soccorritori si sono attivati per prestare la prima assistenza per poi imbarellare l'uomo e trasportarlo al fuori strada. A quel punto l'escursionista è stato accompagnato assieme alla moglie all'ospedale di Feltre per tutti gli accertamenti medici del caso.