
Crolla la copertura del palco per il concerto di Elisa: [...]

Covid in Trentino, sono stati trovati 130 casi. Un [...]

Maltempo, in Trentino scatta l'allerta gialla: in arrivo [...]

Tragedia in mattinata, finisce con la bici sotto un [...]

Terribile schianto tra due moto e un'auto in val di Sole, [...]

Covid, più che triplicata in 20 giorni l'incidenza dei [...]

Incidente sul lavoro, momenti di paura a Caldonazzo [...]

Pos obbligatorio a partire dal 30 giugno: scattano le [...]

Addio a Leonardo del Vecchio: il fondatore di Luxottica [...]

Tragedia in Val Casies, è morto un ciclista 40enne. Sul [...]
''Possa la bandiera dei vigili del fuoco proteggere la tua famiglia'', l'addio dei pompieri al loro ex comandante affogato in una cisterna
Gerhard Oberkofler, padre di 4 figli due dei quali ancora minorenni, è caduto nel pozzo dell'irrigazione del suo maso e lì è stato trovato dai familiari. Era stato comandante e portabandiera dei vigili del fuoco di Meltina

MELTINA. E' precipitato in un pozzo usato per l'irrigazione ed è morto annegato nella cisterna del suo maso, il Zinalhof. E' grande il cordoglio a Meltina, in Alto Adige, per la morte di Gerhard Oberkofler, padre di 4 figli due dei quali ancora minorenni.
L'uomo era un vigile del fuoco volontario della zona e i suoi colleghi del corpo di Meltina lo ricordano così: ''Caro Gerhard, la tua morte improvvisa lascia un grande vuoto nella tua famiglia, ma anche nei nostri vigili del fuoco, un vuoto che probabilmente non si cancellerà mai. Siamo profondamente dispiaciuti per la tua perdita. La nostra più profonda e sincera compassione in queste ore difficili va a tua moglie Birgit e ai tuoi figli Gabriela, Samuel, Leonhard e Benedikt. Gerhard, un sincero Vergelt’s Gott (preghiera tipicamente tirolese ndr) per tutto quello che hai fatto, anche ovviamente, per i nostri vigili del fuoco, come semplice membro, come comandante del gruppo per anni, come portabandiera sempre serio e affidabile. Possa la bandiera dei Vigili del Fuoco, che hai portato con orgoglio per così tanto tempo, accompagnare e proteggere la tua famiglia in queste ore difficili''.
Il dramma, per il 46enne, è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri ed ha portato al decesso di Gerhard Oberkofler. Sulla dinamica esatta dell'incidente sono in corso le verifiche da parte delle forze dell'ordine. L'uomo è precipitato in un pozzo usato per l'irrigazione.
A trovarlo nella cisterna i familiari che hanno dato l'allarme ma era ormai troppo tardi. Nonostante la velocità dei soccorsi e tutti gli sforzi per evitare il peggio nulla è stato possibile fare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la Croce Bianca, l'elisoccorso con medico d'urgenza e le forze dell'ordine.