
Controlli sui passi: multata una moto su tre

Arriva Hannibal sull'Italia e si prevedono picchi di 35 [...]

Vasco, i fan arrivano a Trento. Il sindaco: ''Visitate la [...]

Concerto Vasco Rossi, dai divieti di sosta con rimozione [...]

Marco Manfrini ha ucciso Eleonora Perraro, confermato in [...]

Tragedia sul Garda, bimba di meno di due anni cade in [...]

La vittoria dell'Ucraina all'Eurovision e i frustrati del [...]

Cade da un muretto e sbatte la testa mentre sfalcia il [...]

E' stato trovato morto il 78enne uscito per una camminata [...]

Da Michele Cristoforetti ai The Rumpled: ecco i 6 [...]
Scoppia lo pneumatico e il cerchio gratta sull'asfalto: dalle scintille scoppia un incendio lungo la Valsugana
Le sterpaglie hanno preso fuoco intorno a Novaledo. Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'area

NOVALEDO. Lo penumatico di una bisarca è esploso sfilacciandosi poi completamente e lasciando scoperto il cerchio. Questo, grattando sull'asfalto, ha prodotto diverse scintille che hanno dato fuoco alle sterpaglie a bordo strada.
Intorno alle 13.50 lungo la Statale 47 della Valsugana sono dovuti intervenire per un incendio che si stava sviluppando lungo l'asse viario. I pompieri di Novaledo hanno dovuto spegnere il fuoco che aveva attecchito sul prato che corre a bordo strada dopo che si era incendiato per l'incidente occorso a un mezzo pesante.
Il camion bisarca, infatti, che stava transitando sulla Valsugana all'improvviso ha perso uno pneumatico. La ruota è rimasta, così, scoperta e il cerchio a contatto con l'asfalto ha generato diverse scintille.
La siccità e il clima caldo e secco ha fatto il resto e in pochi attimi un incendio si è sviluppato tra le sterpaglie. Si è alzato il fumo e subito sono stati chiamati i soccorsi. I vigili del fuoco hanno domato in pochi attimi l'incendio e messo in sicurezza l'area.
Sul posto anche carabinieri e polizia locale per gestire la viabilità e monitorare la situazione. Non si sono verificati feriti e la situazione è ben presto tornata alla normalità.