
Un bimbo di 5 anni gioca con gli amici ma si allontana e [...]

Ciliegie travolte dalla concorrenza a causa della [...]

Un 35enne ferito a 100 metri di profondità nella grotta [...]

Quelli che.. dicono no ai termovalorizzatori (e hanno [...]

Maltempo, 800 metri di tubazioni e una trincea per [...]

Metà paese isolato e 15mila metri cubi di fango e rocce [...]

Sono stremate e infreddolite dalla pioggia, due [...]

Schianto tra tre auto sulla Gardesana (FOTO), un ferito [...]

Covid in Trentino, 0 morti e sono stati trovati 287 [...]

Stroncata da una malattia a soli 7 anni, comunità in [...]
Un fulmine si abbatte sul Doss Trento durante le celebrazioni degli alpini (FOTO): due persone soccorse dall'ambulanza
Il fulmine ha colpito un cedro sul Doss Trento nella zona del mausoleo di Cesare Battisti a pochi metri di distanza da alcune persone che si trovavano sul posto. Nessuno sarebbe rimasto però gravemente ferito

TRENTO. L'allarme è scattato verso le 18 e 30 quando un fulmine si è abbattuto sul Doss Trento, nella zona del mausoleo di Cesare Battisti a pochi metri di distanza da alcune persone che si trovavano sul posto.
Sono stati momenti di paura: una donna di 31 anni e un uomo di 51 anni sono stati soccorsi dalle ambulanze giunte sul posto. Nessuno sarebbe rimasto però gravemente ferito.

Al mausoleo era in corso un evento degli Alpini, in occasione dell’arrivo della Staffetta per le celebrazioni dei 150 anni dalla costituzione del corpo.

Il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città nel tardo pomeriggio era stato preannunciato dalla Protezione civile. Il fulmine ha così colpito un cedro che si è spezzato, cadendo a terra e provocando danni alla struttura a fianco del mausoleo.

L'accaduto è stato commentato anche dal sindaco di Trento Franco Ianeselli: "Un fulmine si è abbattuto su un cedro del Doss Trento, a pochissimi metri dalle persone che partecipavano alla Staffetta Alpina. Tra loro anche il nostro vicesindaco Roberto Stanchina. Miracolosamente nessuno si è ferito".