
Un camper tampona l'autoscala in intervento dei vigili [...]

Tragedia della Marmolada, Fugatti propone le bandiere [...]

Tragedia sulla Marmolada, l'ex gestore del Pian dei [...]

Omicidio di Fausto Iob, il boscaiolo David Dallago [...]

Coldiretti: ''Primo semestre 2022 più caldo di sempre. A [...]

Tragedia sull’Ortles, scivola e precipita per 400 [...]

Michele Vaia stroncato da un tumore a soli 28 anni, [...]

Ore di apprensione per Carmelo Busti, trovata l’auto ma [...]

Il Suv travolge uno scooter e un’auto spingendoli sui [...]

Tragedia della Marmolada, ''E' un raggio di sole nella [...]
Un ragazzino scivola da un muretto e “s'infilza” con un bambù all'altezza dell'inguine: elitrasportato al pronto soccorso
L'incidente è avvenuto questa mattina (16 aprile) poco prima delle 11: un bambino di 11 anni è caduto da un muretto in campagna nella frazione di Piazzo, nel territorio comunale di Segonzano. Durante la caduta l'11enne sarebbe rimasto infilzato con un ramo di bambù all'altezza dell'inguine

SEGONZANO. L'allarme è scattato questa mattina (16 aprile) poco prima delle 11 nel territorio comunale di Segonzano: un bambino di 11 anni è scivolato da un muretto in campagna e durante la caduta è rimasto infilzato con un ramo di bambù all'altezza dell'inguine.

L'incidente è avvenuto nella frazione di Piazzo e a quanto pare il ragazzino, in campagna insieme alla famiglia, stava camminando su un muretto quando all'improvviso è caduto, forse dopo un salto andato storto o per uno scivolone. Sfortunatamente, cadendo l'11enne ha trovato sotto di lui una pianta di bambù che gli ha procurato una ferita nella zona dell'inguine.
Immediata la risposta della macchina dei soccorsi dopo la chiamata d'emergenza, che si è attivata con l'arrivo dei vigili del fuoco della zona e dei sanitari del 118, arrivati sul posto con l'elisoccorso ed un'ambulanza. Dopo le prime operazioni sul posto l'11enne è stato quindi trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento per tutte le attenzioni mediche del caso.