Contenuto sponsorizzato

Volotea festeggia a Verona il 45 milionesimo passeggero: per lui un anno di voli gratis. "Obiettivo raggiunto in soli 10 anni"

Si chiama Davide Marcantonio, 44 anni di Catania, il 45 milionesimo passeggero di Volotea, premiato negli scorsi giorni all'aeroporto Catullo di Verona con un anno di voli gratis. "La compagnia - scrive Volotea nell'occasione - riconferma i suoi piani di investimento a livello locale ed è già al lavoro con il management del Gruppo Save per annunciare le novità per il 2023"

Di F.S. - 07 September 2022 - 13:30

VERONA. "Siamo molto felici che i festeggiamenti del 45 milionesimo passeggero siano capitati proprio a Verona, una città a cui siamo legati da un profondo affetto". Sono queste le parole di Valeria Rebasti, Country manager Italy and Southeastern Europe di Volotea dopo che la compagnia aerea low cost ha festeggiato proprio all'aeroporto Catullo i suoi 45 milioni di passeggeri a livello internazionale. 

 

Il fortunato passeggero è Davide Marcantonio, 44 anni di Catania, ed ha ricevuto un premio davvero speciale: un anno di voli gratuiti su tutte le rotte Volotea in partenza da qualsiasi aeroporto. Il traguardo è stato raggiunto dalla compagnia in soli 10 anni dall'avvio del primo volo, testimoniando la crescita costante del vettore che è stato celebrato con una speciale cerimonia alla quale ha preso parte, oltre a Rebasti ed al fortunato passeggero, anche il Direttore sviluppo aviation del Gruppo Save Camillo Bozzolo

 

"Questo importante risultato - dice la compagnia - arriva nell'anno in cui Volotea, a livello internazionale, ha messo in pista l'offerta più ampia di sempre, con 336 rotte e un totale di quasi 10,5 milioni di posti (+30% rispetto al 2019). Durante i mesi estivi la compagnia ha trasportato in totale 4 milioni di passeggeri, raggiungendo un load factor del 94%". Lo scalo di Verona, dal 2012 "in perfetta sintonia" con Volotea, ricopre "un ruolo chiave - dice l'azienda - per i piani di sviluppo della compagnia in Italia che è già al lavoro con il management Save per presentare le novità del 2023". 

 

Quest'estate a Verona Volotea è 'scesa in pista' con un'offerta di oltre 298mila posti in vendita, per un totale di 1.677 voli, trasportando verso lo scalo veronese circa 280mila passeggeri. "La nostra attività nella città veneta è partita nel 2012 - ha detto Rebasti - e da allora siamo cresciuti costantemente confermando i nostri investimenti a livello locale. Il raggiungimento dei 45 milioni di passeggeri, a 10 anni dal nostro debutto, è per noi motivo di grande orgoglio e premia la nostra strategia di proporre collegamenti prima inesistenti o poco serviti da altre compagnie". 

 

"Ci fa particolarmente piacere - ha aggiunto Bozzolo - che il 45 milionesimo passeggero di Volotea sia un ospite dell'aeroporto Catullo. La compagnia rappresenta per noi un partner importante, attento alle richieste del territorio, a cui risponde con una progressiva attivazione di sempre nuove destinazioni. Tra le principali novità più recenti, gli attesi collegamenti su Parigi e Barcellona introdotti nell'attuale stagione estiva, che stanno registrando un coefficiente di riempimento di oltre il 90%". 

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 28 settembre 2022
Telegiornale
28 Sep 2022 - ore 21:31
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 settembre - 20:18
Su ordine del tribunale l’ex dirigente della polizia amministrativa che aveva evidenziato le criticità legate alla sicurezza del concerto di [...]
Cronaca
28 settembre - 21:17
L'incidente è avvenuto sulle Dolomiti di Brenta. Un 62enne stava scendendo, con il compagno di escursione, da cima della Finestra quando è [...]
Politica
28 settembre - 18:36
La Lega è doppiata in Veneto dal partito di Giorgia Meloni e crolla un po' ovunque. I 5 Stelle sono primo partito in gran parte del Sud. Se [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato