Investita a Bali da un pirata delle strada, la 22enne Nicole Del Cutro ricoverata con gravi fratture anche al volto, il sindaco: ''Avviata campagna fondi per gli interventi chirurgici''
L'incidente alla giovane della provincia di Sondrio è avvenuto domenica. In poche ore dal lancio della raccolta fondi sono stati già raccolti più di 118 mila euro

SONDRIO. E' stata investita mentre stava andando in moto ed ha riportato fratture multiple e scomposte in tutto il corpo, dal braccio al viso con ripercussioni alla mascella, il naso, l'osso oculare, i denti. La ragazza è ricoverata all'ospedale di Bali ma per sostenere le spese mediche saranno necessarie molte risorse. Ecco che allora è stata lanciata una raccolta fondi che in poche ore ha già superato i 100mila euro che permetteranno alla 22enne di essere operata nella speranza che possa tornare presto in salute.
Di cosa stiamo parlando? Domenica 19 novembre, Nicole Del Curto, 22 anni, della provincia di Sondrio (comune di Chiavenna) è stata vittima di un grave incidente a Bali, in Indonesia. E' stata travolta da un'auto pirata mentre era in sella alla sua moto riportando diverse fratture anche al volto.
Ed è lo stesso sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta a spigare che ''in accordo con la sua famiglia comunico quanto segue: la ragazza ha avuto un incidente in moto durante la sua permanenza a Bali; Nicole non è in pericolo di vita ma nei prossimi giorni dovrà essere sottoposta ad importanti interventi chirurgici con un costo non ancora quantificato. La sua situazione medica è stabile e si trova ricoverata in un centro medico. La raccolta di fondi, avviata da un'amica che si trova con lei, è affidabile e per chi lo desidera può essere un aiuto alla famiglia per sostenere le spese mediche da affrontare nelle prossime settimane. La situazione è seguita direttamente dal Ministero degli Esteri e con il supporto anche del Ministro dell'Economia italiani con i quali sono in corso contatti tra la famiglia e il sindaco''.
La raccolta fondi (qui per sostenerla) viaggia a gonfie vele e in poche ore ha già raccolto 118mila euro. ''Siamo vicini a Nicole e alla famiglia in questo momento particolare e ci auguriamo di poterla presto avere tra noi''.