
Lutto in Valsugana e nel mondo del tennis, addio a Ezio [...]

Fra leggende e previsioni sono in arrivo i ''giorni della [...]

Widmann assolto per gli “scaldacollo anti-Covid”: [...]

Ponte nelle Alpi dedica la Casa Rossa a David Sassoli. Il [...]

Assisi, ucciso a 24 anni durante una battuta di caccia, [...]

Le fiamme avvolgono il camino di un'abitazione (FOTO), [...]

Dalle cooperative Il Ponte e Iter nasce 'Impronte': [...]

Giustizia, in Trentino manca personale nei tribunali: 225 [...]

Modifica una lettera della targa per entrare in Ztl: [...]

Precipita nella scarpata davanti agli occhi del marito, [...]
Libero e Virgilio, posta elettronica bloccata da due giorni. Ecco cosa sta succedendo
La società spiega che non si tratta di un attacco hacker e quindi i dati dei 9 milioni di utenti coinvolti, al momento del ripristino, non saranno persi e non sono stati intaccati

TRENTO. Posta elettronica in tilt da quasi due giorni, 9 milioni di account bloccati da domenica sera. Sta creando grossissimi disagi il ''down'' di Libero e Virgilio della società Italia Online. Per gli utenti il messaggio che appare è il seguente:

Come scrive la stessa Libero il disservizio ormai è da record perché cominciato già domenica sera, da quando la posta elettronica non funziona più e non è possibile nemmeno accedervi. Non si tratta, comunque di un attacco hacker il che dovrebbe rassicurare dal punto di vista della tenuta dei dati e delle informazioni contenute, ma si tratterebbe solo di un disservizio tecnico.
Questa la nota diffusa dall'azienda: ''Si tratta di un problema di natura tecnica esclusivamente interno, il che significa che escludiamo categoricamente potenziali attacchi hacker e che i dati dei nostri utenti, che sono il bene più prezioso, non sono in pericolo. Il servizio, una volta ripristinato, non genererà nessuna perdita per i milioni di account Libero e Virgilio mail''.
''È stato identificato il problema - prosegue la nota - in corso di risoluzione, che è dovuto ad un disservizio all'interno del nostro data center. Pertanto, una volta ripristinato il servizio, non si avrà nessuna perdita di dati per gli account Libero e Virgilio mail''.