Ruba una Porsche da oltre 100mila euro ma si ferma al bar per l'aperitivo: i carabinieri lo raggiungono, scorgono l'auto e l'arrestano
E' successo ieri pomeriggio tra Bergamo e Brescia a un ragazzo di 21 anni. Il giovane ha rapinato un 61enne puntandogli contro una pistola (forse giocattolo) e facendosi consegnare cellulare, portafoglio e chiavi della macchina

COCCAGLIO. Non ha resistito: dopo la rapina a mano armata e dopo essersi fatto consegnare una Porsche Carrera ''fiammante'' ha deciso di ''sfoggiare'' il bolide concedendosi un aperitivo al bar di un paese. Risultato: mentre beveva il suo vinello la fuoriserie ha attirato e non poco l'attenzione dei presenti ed anche quella dei carabinieri che appena hanno visto l'auto sono entrati direttamente nel bar per arrestarlo.
Ha dell'incredibile la vicenda che arriva dal Bresciano, da Coccaglio, per la precisione. Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 27 maggio, a Bergamo è avvenuta una rapina con pistola alla mano. Protagonista un 21enne originario del Kossovo che individuata la sua vittima si è avvicinato mostrandole la sua arma e pronunciando le fatidiche parole: '''Questa è una rapina, mani in alto e dammi quello che hai''. L'uomo, un 61enne residente nell'hinterland bergamasco sentitosi minacciato ha consegnato il portafoglio, il cellulare e soprattutto le chiavi dell'auto, una Porsche Carrera, del valore di oltre 100mila euro.
A quel punto il ragazzo è salito nell'auto ed è sgommato via mentre la vittima ha lanciato l'allarme. Il rapinatore è giunto, così, a Coccaglio, paesino di meno di 9000 abitanti posizionato tra Bergamo e Brescia. Qui, incredibilmente, ha pensato bene che fosse giunto il momento di farsi un bell'aperitivo. Si è fermato con la sua nuova auto fuori da un bar e ha consumato quanto chiesto.
Nel frattempo proprio al bar sono arrivati i carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Chiari, che hanno individuato l'auto ricercata nel parcheggio del locale e hanno arrestato il 21enne. Ora spetterà agli inquirenti capire se quella che aveva con sé era un arma a tutti gli effetti o una pistola giocattolo cui era stato tolto il tappino rosso.