Scontro tra treni, sono quasi 300 i morti e oltre 900 le persone ferite. La catastrofe ferroviaria in India nelle scorse ore, i soccorritori lavorano senza sosta
Lo scontro è avvenuto nell’India Orientale, nello stato di Odisha. Alcune carrozze di un treno passeggeri sono fine sul binario opposto e si sono scontrate con un treno merci

INDIA. Nelle scorse ore è avvenuto uno dei più gravi incidenti ferroviari che si sono verificati in India. Ci sono ameno 288 morti e oltre 900 ferite.
Nello Stato di Odisha, alcune carrozze di un treno passeggeri sarebbero finite su un altro binario andando a scontrarsi con un altro treno passeggeri. Sarebbe stato poi coinvolto un terzo treno ma la dinamica è ancora in fase di ricostruzione. Molte carrozze dei mezzi si sono trasformate in un groviglio di lamiere.
Durante la notte, le immagini trasmesse dal luogo del disastro hanno mostrato lunghe file di corpi, le squadre di soccorso con gli utensili per tranciare i metalli che cercavano di farsi largo alla disperata ricerca di quanti rimasti intrappolati.
Purtroppo di ora in ora il bilancio si sta aggravando. L'incidente è avvenuto intorno alle 19:20 ora locale nel distretto della città di Balasore e il governo ha già annunciato un'indagine "approfondita" sulle cause.
Il primo ministro Narendra Modi attraverso un messaggio sui social ha affermato di essere vicino alle famiglie colpite dalla tragedia.
Distressed by the train accident in Odisha. In this hour of grief, my thoughts are with the bereaved families. May the injured recover soon. Spoke to Railway Minister @AshwiniVaishnaw and took stock of the situation. Rescue ops are underway at the site of the mishap and all…
— Narendra Modi (@narendramodi) June 2, 2023
“Le operazioni di soccorso sono in corso sul luogo dell'incidente e si sta fornendo tutta l'assistenza possibile alle persone colpite” ha spiegato.