Tragedia sfiorata, masso crolla su un'auto: a bordo due bambini piccoli e i genitori
Per l'impatto è stato sfondato il tettuccio della macchina ma, fortunatamente, le pietre non sono entrate all'interno e nessuno è rimasto ferito

SEDICO. C'erano a bordo anche due bambini piccoli e solo per un colpo di fortuna si è evitata una tragedia terribile. Questo pomeriggio, lungo la strada regionale 203 si è verificata una piccola frana da una parete che sovrasta la strada e una grasso pietra ha centrato un'auto. Fortunatamente il tetto, pur sfondandosi, ha tenuto quel tanto da evitare che le rocce entrassero nell'abitacolo andando a colpire gli occupanti, una famiglia composta da papà, mamma e due figli piccoli.
Una famiglia padovana di Abano Terme, infatti, intorno alle 15.30 stava transitando lungo l'Agordina nel tratto che va da Sedico ad Agordo, all’altezza della centrale idroelettrica dell’Enel. La strada in quel tratto passa proprio sotto a una parete scoscesa e non è la prima volta che si verificano crolli ed incidenti simili.
Almeno un masso è finito sul tettuccio della macchina finendo per sfondarlo ma la copertura è riuscita ad attutire l'impatto e pur danneggiando profondamente l'auto le pietre non sono andate a colpire nessuno degli occupanti.
La paura, però, è stata tantissima anche perché è parso subito chiaro che si sarebbe potuto trattare di una terribile tragedia se le cose fossero andate diversamente, anche di poco, per esempio se il masso avesse centrato il parabrezza o l'impatto sul tettuccio fosse stato anche di poco più forte.