Contenuto sponsorizzato

Gianmarco Tamberi è il nuovo brand ambassador di Itas Mutua per il 2024. “Una collaborazione basata su valori condivisi”

Il campione olimpico di salto in alto sarà il volto delle campagne pubblicitarie della compagnia assicurativa più antica d'Italia. Gli spot promozionali andranno in onda sulle reti Rai a partire dal prossimo maggio

Di ACC - 16 aprile 2024 - 18:59

TRENTO. La compagnia assicurativa Itas Mutua ha scelto Gianmarco Tamberi, altista pluripremiato, medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Tokyo 2021 e ai mondiali di Budapest 2023, come protagonista della campagna di comunicazione che andrà in onda sulle reti Rai dal prossimo maggio.

 

Tamberi è infatti il brand ambassador del Gruppo per tutto il 2024 (con un'opzione di rinnovo dell'accordo anche per il 2025), un compito che lo vedrà prestare la propria immagine alle iniziative social e agli eventi volti a promuovere i valori mutualistici e i prodotti assicurativi di Itas.

 

“Itas è l'assicurazione che ci unisce: come ogni campione ha delle persone vicine in ogni momento della propria carriera sportiva, così anche ITAS è vicina ai propri soci assicurati nei momenti in cui ne hanno più bisogno”. Questa la chiave di lettura che ha portato la compagnia assicurativa più antica d'Italia a scegliere il campione di uno sport individuale come il salto in alto.

 

“Ogni atleta ha dietro di sé un gruppo di persone che lo aiuta e lo supporta, proprio come ITAS, un grande gruppo che unisce le persone da oltre 200 anni, supporta i propri soci nel loro percorso di vita, ispirandosi ai principi mutualistici di relazione e vicinanza”.

 

Un concetto attorno al quale è stato sviluppato lo spot televisivo che andrà in onda dalla fine di maggio fino alle Olimpiadi di Parigi nella quali Tamberi difenderà il titolo conquistato a Tokyo nel 2021.

 

“Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere Gianmarco nel corso del 2023 durante una nostra convention e si è creato fin da subito un feeling particolare”, ha spiegato Alessandro Molinari, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo ITAS.

 

“Tamberi ha apprezzato il nostro modo di fare impresa basato sull’impegno quotidiano per i nostri soci assicurati e su valori mutualistici condivisi oltreché sui numeri e le performance – ha aggiunto – Un’impostazione di lavoro e di vita che mette al centro la solidità del nostro Gruppo e la unisce alla relazione con le persone e che Gianmarco ha sentito propria. Ciò ha reso molto naturale la nostra collaborazione che, ci auguriamo, potrà essere solida e ricca di soddisfazioni per entrambi”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 maggio - 09:11
A causa della scarsa visibilità, il primo tentativo di avvicinamento dell'elicottero non è andato a buon fine. La donna, insieme ad un [...]
Cronaca
25 maggio - 06:01
L'ultimo episodio è avvenuto a Borgo Valsugana a seguito del quale una operatrice, a causa dello spavento, è stata portata al pronto soccorso. [...]
Cronaca
25 maggio - 08:36
Sono due le donne coinvolte nell'incidente avvenuto a Caldaro poco dopo la mezzanotte. Sul posto i soccorsi con il personale della Croce Bianca e i [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato