Contenuto sponsorizzato

Investito da un'auto rimane per ore "nell'acqua gelida di un canale", storia del lupo Benny: "Possiamo solo sperare che sopravviva"

"A causa della forte velocità dell'auto, un giovane lupo di circa un anno è stato investito. Rimanere per ore nella gelida acqua di un canale lo ha portato in ipotermia. Possiamo solo sperare che sopravviva". Ecco la storia di Benny

Di S.D.P. - 26 febbraio 2024 - 23:02

L'AQUILA. Il fatto è stato raccontato nelle scorse ore sui social da Luca Di Vincenzo, che ha partecipato al recupero di un giovane lupo investito da un'auto e lasciato morente a bordo strada: "E' finito in un canale, restando nell'acqua gelida per ore", fa sapere l'uomo. 

 

Tutto è successo in Abruzzo e più precisamente nella Valle Subequana, nei pressi di Gagliano Aterno: "Probabilmente a causa della forte velocità dell'auto, questa mattina è stato investito un giovane lupo di circa un anno - ha scritto di Vincenzo sui social -. Rimanere per ore nella gelida acqua di un canale lo ha portato in ipotermia". 

 

Notato da alcune persone di passaggio che hanno lanciato l'allarme, l'esemplare è stato soccorso dalla forestale in collaborazione con il Parco nazionale d'Abruzzo e sottoposto ad accertamenti.

 

Nel frattempo, è stato battezzato Benny: "Il suo stato di salute di certo non promettente bene - ha rivelato ancora -. l'aver partecipato al recupero di questo giovane lupo mi ha fatto riflettere quanto sia importante sensibilizzare le persone sulla fragilità della natura in cui viviamo, in questo caso c'è stata una forte collaborazione tra cittadini ed enti.

 

"Questa cooperazione - ha concluso Di Vincenzo sulle sue pagine social - è fondamentale per tutelare l'ambiente in cui viviamo. Adesso dobbiamo solo sperare che Benny possa sopravvivere e tornare a correre nei suoi boschi". 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
16 aprile - 19:33
La lista Svp può contare sul sostegno del Patt, di Slovenska Skupnost e del Bard bellunese. Il candidato di punta è Herbert Dorfmann dal 2009 a [...]
altra montagna
16 aprile - 19:00
In un arco di tempo molto breve, nelle Alpi orientali, si è passati da condizioni meteorologiche da piena estate, con temperature elevate anche in [...]
Politica
16 aprile - 19:15
Nominate oggi le consulte culturali dei due gruppi linguistici: presenti in quella italiana la direttrice d'orchestra consigliera per la musica del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato