Contenuto sponsorizzato

Al via in piazza Fiera alla 19° edizione di "Piazza dei Sapori": prodotti da tutta Italia

Dal dolce al salato, fino a domenica in piazza Fiera torna la kermesse che porta a Trento le specialità culinarie di tutta Italia

Pubblicato il - 05 October 2017 - 12:57

TRENTO. Sapori dal Trentino e da tutta Italia, piatti da leccarsi i baffi e tante novità. Ha aperto oggi i battenti in piazza Fiera la diciannovesima edizione della “Piazza dei sapori” promossa da Keeptop Fiere. Una kermesse di quattro giorni che offrirà anche quest'anno un viaggio tra i migliori prodotti culinari provenienti tutta Italia.


“Siamo alla diciannovesima edizione – ha spiegato l'organizzatore Milo Marsili – e questo traguardo conferma l'intuizione giusta e l'offerta sempre di qualità che in questi anni abbiamo portato in piazza. Certo, la concorrenza non manca ma siamo riusciti a offrire ogni volta cose nuove e molto apprezzate ai visitatori”.

 

Tra prodotti di salumeria, formaggi e latticini, assieme ad altri prodotti lavorati di origine protetta e denominazione controllata, l’edizione 2017 dell’evento, porta in piazza alcuni dei profumi delle regioni più lontane, delle località di mare o dell’entroterra.


Si possono trovare liquori sardi, conserve dolci e salate ma anche dolciumi di ogni tipo con mandorle o miele, cannoli siciliani, formaggi di capra e di pecora. Ci sono poi anche le pucce dalla Puglia da gustare e tante altre specialità provenienti da Umbria, Toscana, Liguria e Campania. Ovviamente non mancano i piatti tradizionali trentini, fatti anche al momento, dai canederli, il tortel di patate alla carne salada. Tutte produzioni di alta qualità. I piatti e i panini si possono gustare all'interno della piazza sedendosi a dei tavoli predisposti per l'occasione.


Presente all'inaugurazione anche l'assessore comunale Roberto Stanchina. “Questa fiera – ha spiegato – ci permette di ospitare prodotti e sapori provenienti da tutta Italia e la contaminazione è fondamentale per imparare cose nuove. L'autoreferenzialità spesso diventa un problema soprattutto per l'imprenditoria trentina”.

 

La fiera “Piazza dei Sapori” rimarrà aperta per tutto il fine settimana, dalle ore 9 alle 21, con orario continuato, per poi concludersi nella sera di domenica 8 ottobre.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 giugno - 11:40
Sono 152 milioni, secondo le stime dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, i bambini tra i 5 e i 17 anni vittime del lavoro minorile. In [...]
Cronaca
14 giugno - 11:22
Un morto e un ferito sul versante valtellinese del Gran Zebrù: due alpinisti sono rimasti coinvolti in un incidente a 3mila metri di quota. Dopo [...]
Cronaca
14 giugno - 11:02
La giovane si scusa per il video che ha già tolto dal suo profilo. "Non voleva essere assolutamente un'offesa al monumento a Battisti e nemmeno [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato