Contenuto sponsorizzato

Al via in piazza Fiera alla 19° edizione di "Piazza dei Sapori": prodotti da tutta Italia

Dal dolce al salato, fino a domenica in piazza Fiera torna la kermesse che porta a Trento le specialità culinarie di tutta Italia

Pubblicato il - 05 ottobre 2017 - 12:57

TRENTO. Sapori dal Trentino e da tutta Italia, piatti da leccarsi i baffi e tante novità. Ha aperto oggi i battenti in piazza Fiera la diciannovesima edizione della “Piazza dei sapori” promossa da Keeptop Fiere. Una kermesse di quattro giorni che offrirà anche quest'anno un viaggio tra i migliori prodotti culinari provenienti tutta Italia.

“Siamo alla diciannovesima edizione – ha spiegato l'organizzatore Milo Marsili – e questo traguardo conferma l'intuizione giusta e l'offerta sempre di qualità che in questi anni abbiamo portato in piazza. Certo, la concorrenza non manca ma siamo riusciti a offrire ogni volta cose nuove e molto apprezzate ai visitatori”.

 

Tra prodotti di salumeria, formaggi e latticini, assieme ad altri prodotti lavorati di origine protetta e denominazione controllata, l’edizione 2017 dell’evento, porta in piazza alcuni dei profumi delle regioni più lontane, delle località di mare o dell’entroterra.

Si possono trovare liquori sardi, conserve dolci e salate ma anche dolciumi di ogni tipo con mandorle o miele, cannoli siciliani, formaggi di capra e di pecora. Ci sono poi anche le pucce dalla Puglia da gustare e tante altre specialità provenienti da Umbria, Toscana, Liguria e Campania. Ovviamente non mancano i piatti tradizionali trentini, fatti anche al momento, dai canederli, il tortel di patate alla carne salada. Tutte produzioni di alta qualità. I piatti e i panini si possono gustare all'interno della piazza sedendosi a dei tavoli predisposti per l'occasione.

Presente all'inaugurazione anche l'assessore comunale Roberto Stanchina. “Questa fiera – ha spiegato – ci permette di ospitare prodotti e sapori provenienti da tutta Italia e la contaminazione è fondamentale per imparare cose nuove. L'autoreferenzialità spesso diventa un problema soprattutto per l'imprenditoria trentina”.

 

La fiera “Piazza dei Sapori” rimarrà aperta per tutto il fine settimana, dalle ore 9 alle 21, con orario continuato, per poi concludersi nella sera di domenica 8 ottobre.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 settembre - 10:04

I dati sono stati forniti dall'azienda sanitaria altoatesina che ha analizzato 1479 tamponi. Sono 26 le persone ricoverati in ospedale 

26 settembre - 11:03

Stefano Rossi, co-proprietario con il fratello Lorenzo del negozio di dolciumi Indal, è scomparso all'età di 56 anni. Il ricordo dell'Aquila Basket: "Stefano è una colonna di questa famiglia fin dai tempi lontani. Uno di quelli che ha sempre dato con generosità a favore della comunità senza chiedere nulla in cambio. Era una persona buona, leale, un imprenditore serio e capace"

26 settembre - 05:01

I deputati Sutto e Binelli alle comunali hanno raccolto rispettivamente 45 e 113 preferenze, avrebbero dovuto tirare la volata ma alla fine sono stati trascinati in Consiglio dai candidati locali. Male le candidate sindache leghiste Cattoi ad Ala, Ceccato a Lavis e Parisi a Comano: nessuna supera supera il 30%

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato