Contenuto sponsorizzato

Bancarotta fraudolenta, l'inchiesta della Guardia di Finanza porta al sequestro dell'hotel Solaria di Marilleva

Dall'indagine della Guardia di Finanza di Verona sono state sequestrate sette strutture turistiche. Oltre che in Trentino, coinvolte anche in Piemonte, Puglia, Basilicata e Sicilia

Di gf - 08 June 2017 - 09:49

TRENTO. Sono sette tra villaggi turistici e hotel, le strutture sequestrate per un valore di oltre 95 milioni di euro. Tra loro anche l'hotel Solaria di Marilleva in Trentino, mentre le altre si trovano in Piemonte, Puglia, Basilicata e Sicilia.

 

Due persone, un trentino e un bolzanino, sono indagati per bancarotta fraudolenta per distrazione di beni, secondo l'ipotesi dell'accusa, attraverso complesse operazioni immobiliari e societarie, da una società di Verona, fallita nel 2012, a favore di società indirettamente riconducibili agli indagati.

 

Secondo le indagini, le sette strutture sarebbero state vendute dal Gruppo Cit (Compagnia Italiana Turismo) a Soglia Group prima del suo fallimento a 30 milioni di euro contro un valore di mercato che si aggira sui 95 milioni di euro.

 

L'operazione è stata portata a termine dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza che ha dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Verona.

 

Pochi mesi dopo l’acquisizione dei complessi turistici per un valore, come già detto, di 30 milioni di euro, a opera di una società 'veicolo' appositamente costituita dalla Soglia Group, le quote sono state rivendute a un valore notevolmente inferiore, circa 3 milioni di euro, a tutto vantaggio delle persone che avevano pianificato l’acquisizione a danno della società venditrice.

 

La Soglia Hotel Group è stata condotta verso un fallimento 'pilotato' e depauperata del suo patrimonio, con le vendite degli immobili che ne facevano parte.

 

L'indagine era stata avviata per fare luce sul fallimento della società veronese, la Soglia Hotel Group, che aveva acquistato i sette villaggi turistici dall'allora Gruppo Cit (Compagnia Italiana Turismo) sparsi sul territorio.

 

Il Giudice per le indagini preliminari ha già nominato un amministratore giudiziario che dovrà decidere il futuro di ogni singola struttura. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 February - 20:08

Sono 211 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 38 pazienti sono in terapia intensiva. Oggi 1 decesso. Sono 87 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

26 February - 18:14

Il dirigente dell'Azienda Sanitaria Pier Paolo Benetollo ha spiegato che ad oggi "Il numero di varianti che stiamo trovando è limitato''. Sono in totale quattro le mutazioni inglesi registrate fino ad oggi in Trentino 

26 February - 18:02

Adesso si parte con la fase successiva. Il virologo del Cibio, Massimo Pizzato: "La prossima settimana prevediamo di proseguire con lo studio. Un migliaio di analisi in parallelo ai tamponi molecolari per verificare la sensibilità dei test salivari. Poi si parte a regime, questo step dovrebbe iniziare a metà marzo"

 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato