Contenuto sponsorizzato

“CineParKanova”, in arrivo tre serate di cinema all’aperto al parco di Canova con film per tutte le età

L'iniziativa è promossa da cooperativa Arianna e la visione dei film sarà gratuita: “Verranno proposte pellicole accessibili a tutti in termini di linguaggio e di contenuti attenti a una visione plurale del mondo data dalla composizione multietnica e multiculturale della zona e le diverse età di chi frequenta il parco”

Di Marianna Malpaga - 12 settembre 2020 - 18:24

TRENTO. Sono tre i film che a partire dalla prossima settimana saranno proiettati nel parco pubblico di Canova. L’iniziativa si chiama “CineParKanova – Cinema all’aperto per tutte le età”, ed è promossa da Cooperativa Arianna grazie al finanziamento ricevuto dal bando promosso dal comune di Trento “Concorso di idee 2020”.

 

“Verranno proposti film e pellicole accessibili a tutti in termini di linguaggio e di contenuti – spiegano le educatrici de La Casetta, gestita da Cooperativa Arianna -, attenti a una visione plurale del mondo data dalla composizione multietnica e multiculturale della zona e le diverse età di chi frequenta il parco”.

 

Si parte da giovedì 17 alle 20.30 con “Dililì a Parigi” di Michel Ocelot. Giovedì 24 sarà invece la volta di “Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi” di Brad Silberling, sempre alle 20.30. Come ultima proiezione, giovedì 1 ottobre, “La mia vita da zucchina” di Claude Barras, che affronta tematiche collegate a quelle della “Settimana dell’accoglienza”, che quest’anno si terrà tra il 26 settembre e il 4 ottobre.

 

“I film – dicono le educatrici de La Casetta - parlano del mondo dei bambini e dei ragazzi e delle loro risorse e potenzialità. Abbiamo pensato che queste proiezioni potessero essere un bel modo di vivere e di animare il parco in questa fine estate, seguendo ovviamente le varie norme sul distanziamento”.

 

In caso di pioggia, le proiezioni (che sono gratuite) saranno posticipate di un giorno, e si terranno nello stesso luogo e alla stessa ora.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 ottobre - 13:55

Il vicepresidente della provincia di Bolzano ha fatto l'annuncio sui social. E pensare che in Trentino il primo cittadino del capoluogo è stato attaccato proprio dalla Giunta provinciale per la scelta presa ieri. Per Failoni ''danno enorme per l'economia della città di Trento e per l'immagine dell'intero Trentino''

19 ottobre - 21:19

C'è tempo fino a domenica 15 novembre per inviare le proprie fotografie. I punti forti nella selezione degli scatti sono creatività, originalità, qualità della fotografia e aderenza al tema. Mediocredito: "E' sufficiente munirsi di smartphone e tablet. Le immagini poi vengono giudicate da una commissione di esperti"

20 ottobre - 09:55

Un uomo 66enne alla guida della sua Alfa Romeo si è schiantato contro un muretto a Bardolino. Perso il controllo del mezzo, ha sbandato e si è scontrato contro una recinzione, rimanendo incastrato. Sul luogo i vigili del fuoco lo hanno estratto con le pinze idrauliche, consegnandolo poi alle cure dei medici

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato