
Olimpiadi, l'avanti tutta sulla val di Fiemme: ''Appalti [...]

Caro bollette, il Trentino-Alto Adige è la terza regione [...]

'Guerra' dei trasporti con l'Austria, le imprese pronte a [...]

Il grido d'allarme di Fierecongressi che chiede spazi: [...]

"Incentiviamo investimenti per 200 milioni tra commercio, [...]

Ferrari Trento 'adotta' l'Alberghiero di Levico Terme: [...]

La Safilo di Longarone con oltre 400 dipendenti rischia [...]

Il pane del futuro? ''Nell'era di Instagram deve essere [...]

Decreto flussi, ok all'ingresso in Italia di 82.705 [...]
Inizia l'era Fierecongressi a Itas Forum, la società di [...]
***Pubblicita': Nielsen, +1,1% investimenti novembre, -0,9% gen-nov 2022
Nel mese rialzo sostenuto dalla tv e web(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 gen - Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di novembre 2022 con un incremento 1,1% sullo stesso mese dell'anno precedente, portando la raccolta pubblicitaria del periodo gennaio-novembre 2022 a -0,9%. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti “Over The Top” (OTT), l’andamento nei primi 11 mesi del 2022 è stata negativa per il 3,8%. E' quanto si apprende dai dati Nielsen sugli investimenti pubblicitari. La tv cresce dello 0,6% a novembre e segna -6,7% nel periodo gennaio-novembre. In negativo la stampa: i quotidiani a novembre sono in calo del 10,3% (il periodo cumulato chiude a -5,1%), mentre i periodici calano del 7% (il periodo cumulato chiude a -3,9%). In negativo anche la radio a novembre del 8% (il periodo cumulato chiude a +1,7%). Sulla base delle stime realizzate da Nielsen, la raccolta dell’intero universo del web advertising nel periodo cumulato chiude con un +3% (-3,6% se si considera il solo perimetro Fcp AssoInternet): il cumulato web della rilevazione precedente (gennaio-ottobre) era di +2,8%. Fon
(RADIOCOR) 12-01-23 15:40:49 (0445) 3 NNNN