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***Zegna: +15,5% ricavi 2022 a 1,49 mld, -0,5% in IV trim a 407 mln per effetto Cina
Pesano i lockdown ma presidente è ottimista su riaperture (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 gen - Il gruppo Ermenegildo Zegna, proprietario dei marchi Zegna e Thom Browne, ha annunciato un fatturato preliminare e non certificato di 1,493 milioni di euro per l'intero anno 2022,in aumento del 15,5% su base annua. I ricavi del quarto trimestre sono stati di 407 milioni di euro, in calo dello 0,5% anno su anno. A cambi costanti le variazioni sono state rispettivamente dell'11% e del -2,9%. Esclusa la regione della Grande Cina, che è stata interessata dalle restrizioni legate al Covid per tutto il 2022, in particolare da metà marzo a fine maggio e poi di nuovo nel quarto trimestre, i ricavi sono aumentati del 42% anno su anno per l'esercizio 2022 e del 24,7% anno su anno per il quarto trimestre 2022 (+38,6% e +21,1% a cambi costanti). Il presidente e ad, Ermenegildo “Gildo” Zegna, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di come ci siamo comportati nel 2022, nonostante le continue sfide economiche e geopolitiche globali dell'anno, nonché di come abbiamo continuato a mantenere i nostri impegni per l'ambiente, per i nostri dipendenti e le nostre comunità. Nonostante la Cina continui a essere colpita dalle restrizioni legate al Covid per tutto il 2022, la nostra crescita per l'anno mostra la solidità e il successo della nostra strategia, la portata globale e l'esecuzione impeccabile, con un successo continuo nel Medio Oriente, Stati Uniti ed Europa». L'impreditore ha inoltre detto che dopo il suo recente viaggio nella Grande Cina, è ottimista sulla riapertura del Paese che porterà una ripresa dell'attività del gruppo e anche per tutto il settore moda. com-emi
(RADIOCOR) 25-01-23 13:00:27 (0310) 3 NNNN