immagini

FOTO. Il "colore estremo" e la ''pittura di soglia'', la mostra di Teresa Delaiti conquista sala Thun

27/08/2019 - 21:08

Il critico d'arte roveretano Maurizio Scudiero la definisce "pittura di soglia", quella di Teresa Delaiti di Pomarolo, "una pittura che si muove sul confine tra realtà ed astrazione", tra elementi "ben riconoscibili e apparentemente banali" e "una spinta alla metamorfosi grazie a quel tritacarne che è un uso disinvolto ed estremo del colore", "pratica di cui Delaiti è ormai maestra". Le sue opere colorate, vivaci, vitali, saranno visibili nella Sala Thun in via Belenzani 3, dal 30 agosto all'8 settembre. L'inaugurazione, a cui parteciperà lo stesso Scudiero, si terrà nella giornata di sabato 31 agosto alle ore 17.30. Entrata libera, da lunedì a venerdì con orario 15-19 ed il fine settimana con orario 10-12 e 15-19. 

Contenuto sponsorizzato
ARCHIVIO

Pagine

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 luglio - 19:55

Una sorta di sconto che lo Stato italiano fornisce a chi decide di soggiornare presso una struttura ricettiva italiana. Tra i trentini che hanno colto l'occasione anche Stefano Grassi: "In poco tempo arriva un codice che si dovrà poi mostrare all'albergatore per ottenere lo sconto"

04 luglio - 19:47

Il candidato sindaco è pronto a guastare la festa sia “alla coalizione arcobaleno” che alla “disaggregazione di destra”. Carli vuole plasmare una Trento sul modello delle grandi metropoli europee: “C’è bisogno di una leadership forte ed inclusiva, il Centrosinistra ha tenuto ferma la città per una generazione ora è tempo di riprendere in mano tutti i progetti rimasti incompiuti”

04 luglio - 13:26

Gli animalisti insorgono contro l’ordinanza di abbattimento: “JJ4 potrebbe essere accompagnata dai suoi cuccioli, Fugatti deponga subito i fucili, non accetteremo l’uccisione di un’altra orsa senza che siano state accertate le cause che hanno determinato lo scontro con le persone”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato