
L’orsa F43 entra nel giardino di una casa per rubare le [...]

Crisi idrica, dalla presenza d'acqua alla sua completa [...]

Esplosioni, furiosi attacchi e migliaia di perdite: ecco [...]

"Le montagne sono di tutti” è la formula usata per [...]

"Basta sandali e tacchi in montagna, l'assicurazione [...]

È il più piccolo dei ghiri trentini, ecco il moscardino [...]

Ritorna ''Baldo Bio Benessere'': week end di Ferrragosto [...]

Dalla cadute ai malori in alta quota: interventi in serie [...]

Siccità, i laghi alpini restano senz’acqua (FOTO): [...]

Maltempo in Val di Fassa, tra frane e smottamenti ancora [...]
All’alba la musica techno a tutto volume “sveglia” le Dolomiti (VIDEO): “La montagna non è un luna park”
Era salito in montagna per vedere l’alba e osservare gli animali ma ha trovato la musica techno a tutto volume: “È assurdo sembrava di essere in discoteca ma la montagna non può diventare un luna park”
NOVA PONENTE. È stata grande la sorpresa per un escursionista che era salito sul gruppo del Latemar, zona Dolomiti, per godersi l’alba e perché no osservare qualche animale ma che al contrario ha trovato musica a tutto volume già dalle prime ore del mattino.
I fatti in questione sono avvenuti oggi, 3 luglio, l’escursionista proveniente dal Trentino, da Passo Pampeago, non ha potuto fare a meno di notare la musica techno sparata a tutto volume. Benché si trovasse a chilometri di distanza la musica poteva essere sentita chiaramente (erano all’incirca le 4 del mattino), tanto è vero che è bastato un cellulare per registrare.
A quanto pare in una delle strutture vicino agli impianti di risalita di Obereggen, in provincia di Bolzano, si stava facendo festa dalla sera prima. “È assurdo – dice l’escursionista che ha realizzato il video – che in zona vengano affissi dei cartelli della forestale dove si invitano le persone a restare sui sentieri per non disturbare gli animali quando poi si autorizzano simili feste. Sembrava di essere in discoteca ma la montagna non può diventare un luna park”.