
Scelti i finalisti del Premio Itas del libro di montagna, [...]

Sei settimane di formazione sull'arco alpino con Matteo [...]

La migrazione da record del lupo M237: “È stato in [...]

"Cerchiamo pastori volontari", l'appello degli allevatori [...]

Apertura con "Sur le chemins noirs" e chiusura con [...]

Camminare per sconfiggere la depressione, storia di [...]

Malga Tassulla e malga Nana cercano un nuovo gestore, [...]

Col binocolo notano il corpo del cane Tito e [...]

Grave incidente in pista per uno sciatore di 57 anni che [...]

Un mini caseificio, una stalla e 10 vacche. Storia di [...]
Cade nel lago ghiacciato per aiutare il proprio cane, un 57enne rischia l'ipotermia: salvato da un passante che gli lancia la cintura
Un 57enne per aiutare il proprio cane è caduto nel laghetto ghiacciato. Un passante l'ha tirato fuori dall'acqua con una cintura. Per il turista un principio di ipotermia, assistito da equipe medica e soccorso alpino

SAPPADA. E' caduto nel laghetto ghiacciato di pesca sportiva per aiutare il suo cagnolino, un 57enne è stato salvato da un passante che gli ha lanciato la cintura e poi assistito dal soccorso alpino.
L'allerta è scattata nel pomeriggio di oggi, martedì 27 dicembre, quando un turista fiorentino è finito nelle acque del lago nelle vicinanze del rifugio Ziegelhütte a Sappada.
Secondo le prime ricostruzioni, il 57enne si è portato verso il lago ghiacciato per aiutare il proprio cane che era caduto in acqua. Dopo averlo tirato fuori, però, l'uomo non riusciva più uscire.
Un passante l'ha aiutato lanciandogli la cintura ma il turista, rimasto in acqua per una decina di minuti, aveva un principio di ipotermia.
Nel frattempo l'equipe medica è atterrata con l'elicottero mentre il soccorso alpino è arrivato a bordo della jeep.
Gli operatori si sono presi carico del turista con una coperta termica mentre è stata portata avanti una prima assistenza. Il 57enne è stato poi accompagnato alla propria auto per il rientro all'alloggio.