Scivola sul Baldo e ruzzola per oltre 60 metri: il gestore del rifugio lancia l'allarme e poi soccorre l'uomo. Sul posto l'elisoccorso
L'escursionista è scivolato, mentre rientrava con una comitiva, ruzzolando per oltre 60 metri dalla variante per escursionisti esperti che dal Rifugio Telegrafo porta al Sentiero delle Creste sul Monte Baldo. Dopo l'arrivo dei soccorritori l'uomo è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Borgo Trento

VERONA. L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 6 agosto) quanto erano passate da poco le 15: un escursionista è scivolato dalla variante per escursionisti esperti che, dal rifugio Telegrafo, porta al Sentiero delle Creste sul Monte Baldo, ruzzolando per oltre 60 metri.
La chiamata d'emergenza è arrivata proprio dal gestore della struttura, componente del Soccorso alpino di Verona, che dal terrazzo del rifugio ha assistito alla terribile caduta. Dato l'allarme, il soccorritore è corso dall'uomo, di cui al momento non sono ancora note le generalità, che stava rientrando con una comitiva quando è scivolato.
Mentre una squadra del Soccorso alpino di Verona si preparava per un eventuale supporto alle operazioni, l'elicottero di Verona emergenza arrivato sul posto ha sbarcato con un verricello tecnico di elisoccorso ed equipe medica, supportati dal soccorritore.
Prestate le prime cure per un sospetto politrauma, l'infortunato è stato imbarellato e l'eliambulanza ha quindi verricellato a bordo l'infermiere, seguito dal medico con la barella ed infine dal tecnico di elisoccorso. L'escursionista è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento.