
"Una piramide coperta da lamiere": il nuovo rifugio sul [...]

"Ogni cosa qui richiede sacrifici, ma basta alzare gli [...]

Il bostrico attacca le foreste sopravvissute alla [...]

''Basta ferraglia, basta nuove ferrate'', la nuova [...]

Ondata di caldo ed escursioni, ecco le raccomandazioni [...]

Al via il Mountain future festival, un nuovo format sulla [...]

Sulla Marmolada senza ramponi ma con la palla da rugby, [...]

Caldo eccezionale, sullo Stelvio si scia tra i 'ruscelli' [...]

Nuovo tracciato di mtb nel Lagorai, le funivie: "Senza [...]

L’orsa fa visita a Malga Grassi (VIDEO): è F43 la [...]
Smarrisce l'orientamento e si spaventa: escursionista chiama il soccorso alpino che la raggiunge e la riporta alla macchina
I fatti sono successi vicino a Casso, lungo il percorso ad anello che segue il sentiero 395. La donna, da sola, si è spaventata anche dopo essere inciampata

LONGARONE. Era inciampata cadendo al suolo, senza riportare nessuna conseguenza, ma poi aveva anche smarrito la strada e allora, impaurita, ha preferito chiamare i soccorsi per farsi accompagnare a valle. I fatti sono successi quest'oggi intorno alle 13.30 quando alla Centrale del Suem è arrivata la chiamata di una donna in difficoltà. Subito è stato allertato il Soccorso alpino di Longarone.
Un'escursionista aveva perso l'orientamento lungo il percorso ad anello che parte da Casso e segue il sentiero numero 395.
Arrivata nella zona di Casera Dogarei, la donna di 56 anni, di Roncade, aveva smarrito la direzione corretta e, dopo aver tentato di ritrovare la traccia esatta, intimorita anche dal fatto di essere scivolata precedentemente, senza fortunatamente riportare conseguenze, aveva chiesto aiuto.
Risaliti alle coordinate del punto di chiamata, i soccorritori l'hanno raggiunta in poco meno di un'ora a piedi e sono rientrati con lei, assicurandola alla corda nel superamento di un tratto esposto, fino alla macchina parcheggiata a Casso.