Colpita da un fulmine, stramazza al suolo: gravissima un'escursionista. Il suo cuore si è fermato ed ora è ricoverata in ospedale
La donna si trovava nei pressi di monte Guglielmo nell'entroterra del lago di Iseo quando è stata colpita da un fulmine, forse attirato da qualche oggetto metallico: sul posto l'elicottero di Sondrio con il personale sanitario che l'ha rianimata ma è in gravissime condizioni

PISOGNE. E' stata colpita da un fulmine ed è stramazzata a terra. Il suo cuore si è fermato ed ora è ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Bergamo e sta lottando tra la vita e la morte. Sono gravissime le condizioni di una donna di 54 anni di Manerbio che ieri pomeriggio si trovava ai piedi di monte Guglielmo mentre scendeva da un sentiero in località Zone, nel retroterra del lago di Iseo.
La donna stava scendendo da Puta Caravina con altri escursionisti quando è stata colpita da una scarica elettrica che le ha attraversato il corpo facendola cadere a terra senza sensi. Una scossa fortissima con boato successivo per un fulmine che con ogni probabilità è stato attirato da qualche oggetto metallico che la donna aveva con sé. Subito i presenti si sono mobilitati per soccorrerla.
Dal rifugio Medelet sono stati chiamati i soccorsi. Da Sondrio è decollato l'elicottero che ha portato in quota il personale sanitario e poi ha caricato a bordo la donna dopo le procedure di rianimazione. La donna è stata portata all'ospedale di Bergamo ma le sue condizioni sono davvero molto critiche. E' ricoverata in rianimazione.