Colpito da un sasso mentre sta lavorando nel bosco: lungo intervento del soccorso alpino per recuperare un 59enne
L'incidente è avvenuto a Delebio, in Provincia di Sondrio, e gli operatori del soccorso alpino lombardo hanno lavorato dalle 11 fino alle 17 circa per recuperare il 59enne ferito. L'uomo è stato trasportato per un tratto con la barella portantina e poi consegnato ai sanitari

SONDRIO. L'allarme è scattato attorno alle 11 di questa mattina (lunedì 5 giugno) nel territorio comunale di Delebio, in Bassa Valtellina, per un uomo di 59 anni rimasto ferito mentre lavorava nel bosco: dopo un intervento durato circa 6 ore, gli operatori del soccorso alpino sono riusciti a portare a valle l'uomo, che è stato in seguito affidato ai sanitari per il trasporto in ospedale.
Secondo quanto riportato dai soccorritori, l'uomo stava svolgendo dei lavori nel bosco quando è stato colpito da un sasso, che gli ha procurato dei traumi. A quel punto è scattato immediatamente l'allarme e sul posto, nella zona della Val Lesina, si sono diretti gli operatori della Stazione di Morbegno del Soccorso alpino lombardo, del soccorso alpino della Guardia di Finanza e l'elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.
Le squadre sono partite subito per poi salire a piedi per oltre un'ora tra la nebbia prima di raggiungere l'infortunato. L'uomo è stato quindi valutato sotto il profilo sanitario, recuperato e poi trasportato per un tratto con la barella portantina. Infine il 59enne è come detto stato trasportato in ospedale per tutte le attenzioni mediche del caso.