Fuori tutta la notte a fotografare caprioli sul Grappa: stremato all'alba un 44enne deve chiamare il soccorso alpino per rientrare
E' successo questa notte: gli operatori del soccorso alpino della Pedemontana del Grappa sono entrati in azione verso le 8 e 40 per soccorrere l'escursionista, sfinito dopo aver passato la foto a fotografare caprioli

TREVISO. Fuori tutta la notte sul Grappa in cerca di caprioli da fotografare: al mattino l'escursionista è troppo stremato per rientrare e deve chiedere aiuto al soccorso alpino.
E' successo questa notte (tra il 31 maggio e l'1 giugno): protagonista della disavventura un 44enne di Salzano (in provincia di Venezia) che attorno alle 4 del mattino aveva lasciato la sua auto nella zona di Baita Camol per poi imboccare un sentiero alla ricerca di animali da fotografare.
Ore dopo, come anticipato, stremato per la camminata l'uomo si è reso conto di non riuscire più a tornare indietro ed ha quindi deciso di chiedere aiuto chiamando il 118 e dicendo di trovarsi nei pressi di una strada sterrata e di una casera in ristrutturazione.
La chiamata è quindi arrivata agli operatori del soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, che sono risaliti alla posizione dell'uomo grazie a Whatsapp, raggiungendolo con il fuoristrada a Casera da Usea, Prati di Borso, e riaccompagnandolo alla sua auto.