Percorrono la 'tagliafuoco' vietata e vengono colpiti da una scarica di sassi: due turisti recuperati dal soccorso alpino
Colpito dai sassi, uno dei due ha riportato un trauma alla caviglia. Sul posto si sono portati i soccorritori per recuperare i due

VARESE. L'allarme è stato lanciato nel pomeriggio di ieri, 20 settembre, quando due turisti stranieri sono rimasti bloccati (uno dei due è rimasto ferito ndr) lungo un sentiero dopo essere stati colpiti da sassi.
I due avevano deciso di percorrere la strada tagliafuoco che porta da Cittiglio al Sasso del ferro, il cui transito è vietato. Stavano percorrendo la via a piedi quando uno dei due escursionisti è stato colpito dai sassi e ha riportato un trauma a una caviglia.
L'uomo non era più in grado di proseguire e allora i due hanno deciso di chiedere aiuto. Sul posto si sono quindi portati i soccorritori che hanno raggiunto la persona infortunata. In zona è giunto anche l'elicottero: l'escursionista è stato preso in carico dai sanitari. L'intervento è terminato nel tardo pomeriggio.