Contenuto sponsorizzato

"Ho avvertito un dolore fortissimo, poi ho perso conoscenza", l'incidente con lo slittino in pista e poi i soccorsi: "Per il dolore ho perso lucidità ma grazie a chi mi ha aiutato"

Il racconto di una turista soccorsa dai carabinieri sciatori: "Il mio infortunio è stato abbastanza grave ma il vostro tempestivo intervento è stato di molto aiuto e solo in questi giorni ho saputo che uno di voi si è tolto la giacca della divisa per ripararmi dal freddo: grazie per avermi soccorsa con dolcezza e umanità"

Foto d'archivio
Di S.D.P. - 08 aprile 2024 - 17:09

BOLZANO. Per i carabinieri sciatori della compagnia di Bolzano si è da poco conclusa una stagione fitta di lavoro, e a dirlo sono i numeri: sono stati 700 gli interventi di soccorso effettuati sulle piste, anche in collaborazione con la Croce Bianca, e 300 le persone infortunate. Fra queste, anche una donna, che ha deciso di scrivere una e-mail ai soccorritori per ringraziarli di averle salvato la vita. 

 

La turista bolognese classe 1961, ha inviato la mail negli scorsi giorni al comandante della stazione dei carabinieri di Nova Ponente, nella quale si legge: "Le scrivo per ringraziare Lei e il suo carabiniere per l'intervento effettuato a Carezza, sulla pista da slittino", dove la donna si era fatta male qualche tempo fa.

 

"Il mio infortunio - prosegue - purtroppo è stato abbastanza grave e il forte dolore mi ha tolto lucidità in alcuni momenti. Il vostro tempestivo intervento è stato di molto aiuto e solo in questi giorni ho saputo che uno di voi si è tolto la giacca della divisa per ripararmi dal freddo", prosegue nel racconto.

 

La 63enne ha quindi deciso di rivolgersi direttamente a chi l'ha soccorsa, ringraziando per quanto fatto: "Non è da tutti mostrare una tale attenzione - conclude -. Spesso ci si limita a fare quelle che sono le procedure, senza considerare il lato umano. In questo caso invece avete dimostrato un grande cuore e desidero assolutamente sottolinearlo. Grazie". 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 maggio - 08:32
Il drammatico incidente sul lavoro è avvenuto nella serata di ieri. Sulla dinamica esatta di quello che è successo sono in corso le verifiche da [...]
Montagna
28 maggio - 08:44
I primi aiuti sono stati forniti da familiari e altri residenti. Poi, sono arrivati sul posto tre soccorritori accanto ai vigili del [...]
Cronaca
28 maggio - 06:01
I comuni lombardi di Valverstino e Magasa negli ultimi mesi sembrano essere riusciti ad intavolare una prima [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato