
“È facile fare il finocchio con il coso degli [...]

"E' facile fare il finocchio con il coso degli altri", [...]

In poche ore 700 firme contro la nuova viabilità: [...]

Provinciali, Marchiori attacca chi dice la sua nel [...]

Dal 2035 stop alla produzione e alla vendita di auto [...]

Crollo del palco per il concerto di Elisa: “Poteva [...]

Ballottaggi, Urzì allontana il Patt dalla destra: ''Solo [...]

Una strada che cambia senso di marcia 4 volte, la [...]

Comunali, vittoria del centrosinistra a Verona: Damiano [...]

Dal passo indietro sulla 'Guerra dell'acqua' allo stop ai [...]
Gli animalisti irrompono alla Fiera della caccia (VIDEO): “Brindiamo ai cacciatori morti”
Polizia in assetto antisommossa per la manifestazione degli animalisti alla Fiera caccia e pesca. Non sono mancati i momenti di tensione con un cacciatore che è finito finito steso a terra con il volto sanguinante
VERONA. Non sono mancati i momenti concitati durante la Fiera caccia e pesca che si è tenuta lo scorso 30 aprile a Verona e durante la quale hanno fatto irruzione sulla scena i militanti della cosiddetta “Sinergia Animalista”, una sorta di coalizione formata da varie realtà e personalità di spicco fra cui: Centopercentoanimalisti, Fronte Animalista, Avi, Riccardo Manca ed Enrico Rizzi. Una sessantina i partecipanti alla manifestazione di protesta.
Come anticipato ci sono stati anche dei momenti di tensione e non sono mancate le occasioni di scontro, anche fisico. In particolare un cacciatore, che secondo gli animalisti avrebbe offeso alcune delle manifestanti, è finito finito steso a terra con il volto sanguinante.
I millanti si erano organizzati in due gruppi, uno proveniente dalla stazione Porta Nuova, l’altro da Verona Sud, un strategia che è stata adottata per “accerchiare”, non solo simbolicamente, i cacciatori presenti alla fiera.
Sul posto sono intervenuti numerosi agenti di polizia, tra cui un reparto in assetto antisommossa. Nel frattempo la manifestazione si è spostata davanti ai padiglioni della fiera, con i blindati della polizia posizionati per proteggere l’ingresso.
“Oltre alle giuste offese rivolte a chi uccide essere innocenti per divertimento – si legge in un comunicato – sono stati conteggiati i cacciatori morti in questa stagione, con il rituale brindisi di esultanza. La lotta contro questi figuri continua – avvertono gli animalisti – nessuna tregua agli aguzzini”.