Contenuto sponsorizzato

Un cartone di acqua prodotto in Toscana, ma firmata con il marchio "Trentino". Rossi: "Chi ha rilasciato l'autorizzazione all'utilizzo del logo?"

Il consigliere Ugo Rossi presenterà un'interrogazione per il brick in cartone distribuito all'evento Burton Mountain Mash a Madonna di Campigliom, doive compaiono anche i loghi dell'Apt locale e delle funivie Madonna di Campiglio. Rossi: "Una cosa illogica e assurda"

Di Francesca Cristoforetti - 16 March 2022 - 20:46

TRENTO. Un brick di acqua in cartone riciclabile prodotto in Toscana, ma con il marchio trentino. È questa la bottiglietta che è stata distribuita all’ultima edizione dell'evento Burton Mountain Mash a Madonna di Campiglio, dove sulla confezione compare il marchio "Trentino", "Madonna di Campiglio – Pinzolo Val Rendena" e "Funivie Madonna di Campiglio". 

 

"A che titolo c'è il logo 'Trentino' su quest'acqua prodotta in Toscana?". Solleva questo quesito il consigliere Ugo Rossi che presenterà un'interrogazione all’assessore all'artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni riguardo questa vicenda. "Le strutture tecniche preposte al rilascio dell'autorizzazione all' utilizzo del logo - prosegue - quindi Trentino Marketing, ne sono a conoscenza? È stata rilasciata un’autorizzazione, essendoci anche il logo dell’Apt locale e delle funivie Madonna di Campiglio?".

Sembrerebbe, a detta di Rossi, "una cosa illogica e assurda – dichiara – se non fosse stato distribuito un prodotto trentino, oltre al fatto che sul territorio non manca la produzione di acqua. Questa invece sembra provenire dalla Toscana, così come la sua confezione".

 

Per questo il consigliere chiederà spiegazioni in merito: “Sulla base di quali presupposti è stata data l’autorizzazione per questa sponsorizzazione di un’acqua toscana? Se invece non ci fosse stata che cosa si intende fare e come si intende procedere?".

 

Contattato da Il Dolomiti, l’assessore Failoni ha preferito non esprimersi a riguardo, dovendo ancora verificare i fatti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 28 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
30 giugno - 13:23
Il mare è entrato nel fiume Po per 30 km e non era mai successo: record del cuneo salino.  Oggi l'Osservatorio crisi idriche [...]
Politica
30 giugno - 10:25
La frase è stata pronunciata dal consigliere comunale Lorenzo Prati che nel corso della seduta si è rifiutato di scusarsi. Il presidente del [...]
Cronaca
30 giugno - 12:02
I pompieri hanno quindi intercettato l’animale all’interno dell’area di servizio Eni, nelle vicinanze del luogo da dove era fuggito
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato