Contenuto sponsorizzato

Eleonora Strobbe, atleta dell'università di Trento, medaglia d'oro agli Europei di tiro con l'arco

La giovane è riuscita a portarsi a casa anche un argento nella competizione individuale

Pubblicato il - 30 agosto 2017 - 15:56

TRENTO. Eleonora Strobbe, atleta del programma TopSport dell’Università di Trento, è medaglia d’oro agli Europei di Tiro con l’arco, disciplina Campagna, svoltisi nei giorni scorsi a Mokrice-Catez, Slovenia.

La giovane è riuscita a portarsi a casa anche un argento nella competizione individuale.

 

Eleonora è attualmente iscritta al Corso di laurea in lingue moderne presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia e fa parte della Compagnia arcieri Altopiano di Pinè. Nella sua carriera di atleta ha raggiunto numerosi traguardi: dal 2007, anno della prima convocazione nella nazionale italiana, ha vinto 16 medaglie internazionali (tra Mondiali ed Europei). Ai Mondiali di tiro con l'arco - disciplina Campagna - è salita sul podio per ben quattro edizioni consecutive (2010, 2012, 2014 e 2016).

 

"Sono soddisfatta del punteggio durante la gara di qualifica – ha spiegato l'atleta - dispiace aver perso l'oro anche quest'anno aggiudicandomi comunque l'argento! Ora si torna a casa a preparare i Mondiali - specialità 3D in Francia e a proseguire la scrittura della tesi!".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 febbraio - 19:30

Il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti ha fatto il punto sulla situazione dei vaccini in Trentino. "Il programmo lo facciamo sulla base delle dosi consegnate. Con queste e quelle che si prevedono, nei primi 10 giorni di aprile dovremmo aver finito con gli over80"

24 febbraio - 19:12

Ad oggi in Trentino sono state rilevati 2 casi di variante inglese. Benetollo: "I campioni li mandiamo all'Istituto zooprofilattico, alcuni con scopo ricerca alla Fondazione Edmund Mach"

24 febbraio - 19:01

Sono stati trovati 357 nuovi positivi, comunicati 3 decessi nelle ultime 24 ore. Il presidente Fugatti: "Tasso di positività superiore alla media nazionale. C'è da dire che noi facciamo i tamponi antigenici sui sintomatici, comunque il nostro dato è sicuramente elevato"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato