Contenuto sponsorizzato

Mercatino, ruota panoramica e il villaggio di Babbo Natale. E ancora le recensioni del Nereo, il Giardino dei Ciucioi e la centrale idroelettrica di Santa Massenza con Dolomiti Energia

Viaggio tra le 93 casette del mercatino di Natale di Trento, tra artigianato e tradizione, la ruota panoramica e Babbo Natale, le luci della città e le recensioni di Nereo Pederzolli. Tutto quel che c'è da sapere per vivere appieno il periodo natalizio
Contenuto sponsorizzato
Pubblicato il - 06 dicembre 2019 - 20:02

Tutti i segreti del Mercatino di Natale di Trento, in un magazine speciale completo, una guida perfetta alla città, alle sue specialità e ai luoghi dove gustare un buon pranzo o un'ottima cena. Il giornalista Nereo Pederzolli ha recensito, poi, due ristoranti: spazio a Il Tipico e all'Orso Grigio, un viaggio culinario tra tradizione e innovazione, ma soprattutto grande qualità.

 

Tra le 93 casette di piazza Fiera e piazza Cesare Battisti c'è solo l'imbarazzo della scelta tra prodotti artigianali e ottimi piatti della tradizione e ogni passo del turista e del cittadino sarà scandito dalle luci che addobbano Trento e la rendono ''Città del Natale''. In piazza Dante, poi ecco spuntare la ruota panoramica mentre in piazza Santa Maria si potranno incontrare Babbo Natale e visitare una piccola fattoria.

 

I collegamenti con Trento sono garantiti anche da treni storici, mentre in città ci si può spostare a bordo del trenino di Natale. Un Mercatino di Natale sempre più green e che punta sulla sostenibilità. 

 

E poi ci sono le proposte alle porte del capoluogo: ecco a Lavis i Giardini dei Ciucioi con l'Ecomuseo dell'Argentario, mentre in valle dei Laghi ci si destreggia tra gli alambicchi accesi e gli appuntamenti di Vite di luce, senza dimenticare la possibilità di visitare la Centrale idroelettrica con Hydrotour Dolomiti Energia. E per i più sportivi, il Monte Bondone è poco distante per unire serpentine, divertimento e spirito natalizio.  

Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 30 giugno 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 luglio - 06:01

Non è l'unica iniziativa della Sat che si affida anche alla citizen science per coinvolgere amanti della montagna, simpatizzanti e satini. La richiesta è quella di inviare immagini e segnalazioni di arrossamento nivale. Il presidente del comitato glaciologico della Sat: "Tutti insieme si può contribuire allo studio della salvaguardia dei ghiacciai: la loro tutela è vitale per la montagna"

01 luglio - 19:44

Le associazioni ambientaliste e i comitati di cittadini della zona hanno protestato più volte contro le ferite inferte alla montagna nei lavori per i Mondiali di sci di Cortina 2021. E mentre si attende l'annuncio del probabile rinvio di un anno da parte della Fisi, Mountain Wilderness Italia attacca: "Devastazione pianificata. A rischio l'ambiente e la popolazione"

01 luglio - 19:33

Il sito della Pat dei Grandi Carnivori recita: ''Ieri sera, 30 giugno 2020, verso le ore 23.00, nell'ambito delle attività di cattura dell'orso che si è dimostrato confidente e che gravita tra Sporminore, Spormaggiore e Cavedago, è stata catturata all'interno di quest'ultimo territorio con una trappola a tubo'' e radiocollarata una femmina che però non si crede sia quella ricercata (e che non c'entra con l'aggressione del Peller)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato