Contenuto sponsorizzato

“Hobby sotto l’albero”, torna a Trento il mercato della creatività

Saranno presenti 160 espositori, in aumento del 23% rispetto lo scorso anno. L'appuntamento è per oggi, 18 dicembre, dalle 10 alle 18

Pubblicato il - 17 dicembre 2016 - 20:43

TRENTO. Un mercatino interamente dedicato ancora una volta a quanti nel tempo libero si dedicano alla realizzazione di opere riciclando, rielaborando ed arricchendo con tanta fantasia ed abilità oggetti, tessuti, abiti, bijoux, oggettistica, decori, complementi per la casa e prodotti artigianali.

 

Per il quarto anno consecutivo si svolgerà a Trento Fiere “Hobby sotto l’albero”, mercatino che vedrà grandi protagonisti quasi 160 creative e creativi, più 23% rispetto allo scorso anno, provenienti da tutta la regione ma anche dal resto d’Italia.

 

Una proposta espositiva ideata nel 2013 da Giorgio Lever, e realizzata ancora una volta dalla Progema di Cesare Bazzanella nel padiglione coperto e riscaldato al piano rialzato di Trento Fiere in via Briamasco 2 a Trento.

 

Diventato uno degli appuntamenti più conosciuti dell’handmade, la quarta edizione di “Hobby sotto l’albero”, sarà per il visitatore una full-immersion nel mondo fantastico del bricolage, del lavoro all’uncinetto e del lavoro a maglia della lana e del feltro, ma spazierà dal quilt al patchwork, darà spazio al punto croce e al ricamo, agli accessori di moda e di bellezza, alla ceramica, alla bigiotteria e pietre dure, al macramè, alla lavorazione di pelle ed eco pelle ed a quanto proporranno le creative, ma sono attesi anche tanti creativi, provenienti non solo dal Trentino Alto Adige ma anche da altre regioni italiane. Spazio come tradizione anche alle associazioni di volontariato presenti sul territorio.

 

“Hobby sotto l’albero” andrà in scena oggi e sarà visitabile dalle 10 alle 18 nel padiglione al piano rialzato e riscaldato di Trento Fiere dove funzionerà anche un ristorante ed un bar.  

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 settembre - 20:21

La diffusione del virus Comune per Comune: a Rovereto 11 casi, 8 a Trento. La Provincia di Trento maglia nera fra i territori italiani per quanto riguarda l’incidenza. Ecco la mappa dei contagi sul territorio

27 settembre - 18:22

Davide Bassi, ex rettore dell'Università di Trento, di fronte alla crescita dei contagi in Regione nelle ultime settimane, si è interrogato sulle modalità di somministrazione dei tamponi. Farne tanti è infatti sempre una garanzia di una più efficace strategia di contenimento del virus? La risposta è scettica e fa riflettere sul modo con cui la Giunta Fugatti ha comunicato in questi mesi di emergenza. "Non serve farne tanti ma alle persone giuste"

27 settembre - 19:55

Continuano a crescere in Alto Adige i casi di strutture scolastiche e per l'infanzia costrette a chiudere per l'insorgenza di contagiati tra gli alunni. Dopo i due nuovi positivi riscontrati in due istituti superiori di Bressanone e la chiusura per 2 settimane del Gandhi di Merano, anche l'asilo Moos di Sesto dovrà chiudere i battenti per la sanificazione. 13 i bambini in isolamento, assieme al personale della materna

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato