
Più posti al nido estivo comunale per aiutare i [...]

Facchini replica a il Dolomiti: ''Questa è un'altra Sat, [...]

Giornata della donna, in Italia più del 70% dei medici [...]

“Per alcuni anche i prodotti per l’igiene sono [...]

Omkafè guarda al futuro: tra tradizione e novità un [...]

Uccisa da un carabiniere l’8 marzo 1925 a soli 13 anni, [...]

IL VIDEO. "Il contributo dato dalle donne è essenziale [...]

Nel futuro turistico di Brentonico mobilità dolce e [...]

Oltre 70 cittadini al sindaco Valduga: ''In piazzale [...]

Curiosità, aneddoti, retroscena: su Radio Italia Anni 60 [...]
A Trento si farà la 'Notte bianca invernale': sarà l'8 dicembre
L'obiettivo sarà quello di coinvolgere giovani e famiglie. Musica ed eventi con la collaborazione dei locali

TRENTO. La città avrà la sua “Notte bianca invernale” e a confermarlo è l'assessore comunale Roberto Stanchina che in questi mesi non si è certo tirato indietro per cercare un compromesso tra le attività economiche e per fare in modo che potesse uscirne un evento utile a tutti.
Durante la presentazione del Mercatino di Natale che si è svolta nelle scorse settimane, Stanchina aveva proposto l'iniziativa agli espositori di piazza Fiera e piazza Cesare Battisti trovandoli inizialmente abbastanza freddi.
Successivamente però in diversi si sono espressi a favore e queste settimane sono servire per arrivare ad una decisione.
La Notte bianca invernale si farà l'8 dicembre. I particolari verranno svelati in una conferenza ad hoc che verrà organizzata nelle prossime settimane. Le modalità dovrebbero però ricalcare quelle già collaudate per la notte di Capodanno.
L'obiettivo, ovviamente, è quello di attrarre i giovani ed ecco allora che l'evento si potrebbe dividere in due parti: la prima con eventi nelle piazze, il prolungamento dell'orario per le casette del mercatino e lo shopping fino le 22.30 – 23 e successivamente spazio alle iniziative nei locali fino a notte fonda. Questo permetterebbe a tutte le attività di lavorare e soprattutto di far godere della Notte Bianca anche alle famiglie.