Contenuto sponsorizzato

1.300 cani e 170 razze: a Riva del Garda arriva la doppia esposizione canina internazionale

Questo weekend nei padiglioni del Quartiere Fieristico di Riva del Garda si terrà l'importante kermesse dedicata agli amici a quattro zampe. Ecco il programma, i costi e gli appuntamenti da non perdere

Pubblicato il - 22 February 2018 - 19:36

RIVA DEL GARDA. Seconda edizione con ancora più cani e più razze della prima: saranno 1.300 gli amici a quattro zampe attesi per 170 razze. Insomma, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti degli animali, quello che questo sabato e domenica si terrà  nel Quartiere Fieristico di Riva del Garda con la Doppia Esposizione Canina. Saranno due le giornate che vedranno "sfilare" cani fantastici ognuno con regolare e invidiabile pedigree.

 

Sabato 24 febbraio toccherà alla Esposizione Internazionale di Trento, mentre domenica 25 febbraio gli amici a quattro zampe si sfideranno nel Nazionale di Rovereto. L’evento è organizzato dal Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I. in collaborazione con il Circolo Cinofilo Roveretano

 

I padiglioni della fiera di Riva del Garda in questa occasione saranno il teatro perfetto per sfide e concorsi, ma anche un luogo dove accompagnatori e visitatori potranno acquistare accessori e prodotti, da guinzagli sino ad oggetti per il tempo libero. 

 

Inoltre quest’anno l’evento è caratterizzato da un ricco programma di esibizioni coinvolgenti: alle 10 Discdog, alle 10.30 Obedience, alle 11 Dogdance, alle 11.30 Ricerca in superficie, alle 12 Agility, alle 13 Discdog, alle 13.30 Dogdance, alle 14 Obedience, alle 14.30 Agility. Per finire dalle 15 alle 17 sarà il momento del tanto atteso Best In Show, la sfilata dei cani premiati come i belli della giornata.

 

Il tutto animato dal Gruppo Bovari Svizzeri del Trentino Alto Adige Sudtirol. L’entrata in fiera ha un costo di sette euro, compreso il parcheggio; per i possessori della tessera E.N.C.I. invece il biglietto ha il prezzo ridotto a quattro euro; ingresso gratuito sino a 10 anni. La Doppia Esposizione è aperta al pubblico dalle 9 alle 18, sabato 24 e domenica 25 febbraio.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 December - 11:24

Un'altra misura sembra quella di disporre l'isolamento per le persone che rientrano dall'estero dopo il 20 dicembre, resta il coprifuoco alle 22 anche nei giorni di Natale e Capodanno, così come gli impianti da sci chiusi. Sono ore di valutazioni a Roma, così come tra governo e Regioni per la gestione dell'emergenza Covid-19 durante le festività

02 December - 07:38

Modifiche alle linee guida anche per quanto riguarda gli operatori: screening una volta in settimana e se non ci sono sintomi non servono test al personale che ha già contratto Covid-19 nei mesi scorsi. Francesca Parolari, presidente di Upipa: "Se aspettiamo l'insorgenza dei sintomi o aspettiamo la positività accertata di un operatore, rischiamo di non contenere il contagio. Dobbiamo agire su entrambi i fronti"

02 December - 10:58

L'Italia ha opzionato 202 milioni e 573mila dosi di vaccino che rappresentano una dotazione sufficientemente ampia per vaccinare tutta la popolazione e conservare alcune scorte di sicurezza. Il ministro: "Il nostro obiettivo è quello di raggiungere l'immunità di gregge"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato