
Orgoglio, memoria e resistenza. Torna a Trento il [...]

Dopo 20 anni la villa romana di Orfeo riapre al pubblico [...]
.jpg?itok=BsA5n1CF)
La nazionale di sci norvegese in Trentino per preparare [...]

Il maltempo con strade invase da acqua e ghiaccio non ha [...]

Ritorna "Fiemme senz'auto": pedoni e ciclisti, skiroll e [...]

Maltempo, una raccolta materiali sull'Altopiano di [...]

Dopo le conferme di presidente e vice per un altro [...]

I vigili del fuoco: “In Trentino gli incendi sono [...]

Sanifonds, Cgil, Cisl e Uil contro Fenalt: "Si intestano [...]

Oltre 150 vigili del fuoco in gara con addosso [...]
A Trento la presentazione di un nuovo vino: il Lezèr
Domani presso il Panificio Moderno alle ore 18.30. Il nuovo vino è dell'azienda Foradori colpita lo scorso anno da una grandinata che ha danneggiato il 40% del raccolto

TRENTO. Per l'uva il 2017 è stato un anno terribile a causa della grandinate che ha portato moltissimi danni a diverse aziende agricole. Ad una di queste, l'azienda agricola Foradori, nell'agosto del 2017 la grandine ha danneggiato il 40% del raccolto delle uve di teroldego.
Un danno enorme che ha fatto saltare l'annata per tornare nel 2018. I titolari, infatti, non si sono persi d'animo e grazie all'unione di alcune prove di vinificazione con brevi macerazioni in legno, anfora, acciaio e cemento hanno portato alla nascita rosato del Lezèr.
Un nuovo vino e una nuova scommessa. Un teroldego rosato, leggero, giovane. Domani, allore 18.30, presso il Panificio Moderno in piazza Lodron, Elisabetta Foradori presenterà questo suo ultimo vino, in compagnia del figlio Emilio.
Panificio Moderno in piazza Lodron ospita la serata invitando due cantautori regionali che accompagneranno la degustazione con la loro musica live: Peter Burchia e Waira. Non mancheranno assaggi di focaccia romana preparata dalla cucina di piazza Lodron.