
''La più bella estate'' di DolomitIncontri con Federico [...]

Malati di diabete, con Itas un servizio di analisi e [...]

J-Ax si prende la scena al Mantova Village, il rapper [...]

“Proletari, lo spettacolo è per voi”: quando i [...]

Crea il tuo giardino da favola con una deliziosa casetta [...]

A Piedicastello lo studentato universitario da 31milioni [...]

Una riflessione sul turismo lento e di prossimità, ecco [...]

Un poker di eventi, tutto pronto a Brentonico per il [...]

A 23 anni morto in montagna dopo aver affrontato il [...]

A Cimone c'è l'alfabeto della gentilezza, protagonisti i [...]
Aperta l'area ristoro sull'A22 di Rovereto Sud: tavoli, telecamere, snack e bibite a disposizione di tutti
L’area ristoro, così come i servizi igienici e docce posti nel caseggiato di fronte, è aperta, tutti i giorni, 24 ore su 24, con servizio di pulizia e presidio sempre attivi

ROVERETO. Sono stati posizionati distributori automatici di snack, panini, bevande calde e fredde; è stata creata una zona attrezzata con lavelli in acciaio per la pulizia delle stoviglie e, reso disponibile uno spazio informativo e installato su una parete del locale un maxischermo collegato alle numerose telecamere di sicurezza del parcheggio. E ancora tavoli ergonomici con sedute integrate e penisole a muro per la consumazione dei pasti. E' stata riaperta, da questa mattina, l'area ristoro dell'autoparco di Rovereto Sud.
La struttura è stata ripensata e progettata, spiegano dall'A22, con un’attenzione particolare ai bisogni degli autotrasportatori così da dare un plus ai servizi già attivi: i bagni e le docce. Una buona notizia per i tanti autotrasportatori che quotidianamente frequentano l’autoparco di Rovereto Sud. All'esterno è stata collocata una fontanella per il rifornimento d’acqua. L’utente potrà così liberamente e gratuitamente usufruire degli spazi per mangiare, riposare e intrattenersi con i colleghi per la durata che riterrà opportuna, avendo in ogni momento la certezza di un controllo visivo sul proprio mezzo grazie al servizio di videosorveglianza attivo e fruibile da dentro la struttura.
"Questa ulteriore iniziativa – ha dichiarato l’amministratore delegato Walter Pardatscher – va ad aggiungersi a quelle che la nostra società ha messo in campo negli ultimi tempi a favore del settore dell’autotrasporto (si vedano, a questo riguardo, le iniziative adottate presso l’autoporto di Sadobre, fra cui l’impianto “De-Icing”, l’installazione di colonnine elettriche di supporto ai TIR e il check-up sanitario gratuito per gli autisti per la verifica di possibili apnee notturne). Crediamo sia importante, per coloro che per lavoro utilizzano la rete autostradale molte ore al giorno, offrire servizi di elevata qualità e sicurezza attraverso infrastrutture progettate, per le loro esigenze, con una visione innovativa, in modo moderno e razionale".
A breve, poi, verrà aggiunta la riproduzione di un dittico tratto dal ciclo “Subway” di Fortunato Depero. Un’istallazione di grandi dimensioni, riprodotta su un particolare pannello, grazie alla disponibilità del Mart – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. L’area ristoro, così come i servizi igienici e docce posti nel caseggiato di fronte, è aperta, tutti i giorni, 24 ore su 24, con servizio di pulizia e presidio sempre attivi.