
Femminicidi, nelle Chiese del Trentino ''un posto vuoto'' [...]

"Lo vedete cosa ci state facendo? Che le vostre, signori [...]

Oltre 400 pazienti con malattie croniche si curano a casa [...]

Dopo Luserna, il Coliving "sbarca" nel Vanoi. [...]

Concluso il censimento Fai dei siti più apprezzati [...]

Come veniamo influenzati dalla lingua che parliamo: le [...]

A scuola si forma un "gruppo di confronto Lgbt" e scoppia [...]

Soli e privi di competenze informatiche, over80 rischiano [...]

Dalle torte ai macaron: i dolci dell'alta pasticceria [...]

Le mascherine abbandonate diventano un divano, il [...]
Il ruolo degli stili di vita nella prevenzione delle patologie, arriva a Trento il nutrizionista Luigi Fontana
Professore, medico e nutrizionista di fama interverrà questa sera alle 20.30 alla sala della Cooperazione nell'incontro promosso dal Rotary Club Trentino Nord

TRENTO. “La scienza della longevità. Ruolo degli stili di vita nella prevenzione delle patologie”, questo il titolo dell'incontro promosso dal Rotary Club del Trentino Nord che si terrà venerdì 18 maggio alle 20.30 presso la sala della Cooperazione in via Segantini 10.
Protagonista dell'appuntamento sarà Luigi Fontana, professore, medico e nutrizionista di fama che con più di cento pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali si divide tra l'università di Brescia dove è professore ordinario e la Washington University di ST. Louis negli Stati Uniti.
Fontana, originario di Riva del Garda, ha costruito tappa dopo tappa un curriculum solido passando per il King's college di Londra, all'istituto superiore di Sanità a Roma fino a diventare oggi uno dei più importanti specialisti a livello mondiale nel campo della biogerontologia.
L'appuntamento è quindi per questa sera alle ore 20.30. Alla sala della Cooperazione si parlerà dell’influenza dell’alimentazione nell’invecchiamento della persona e molti altri argomenti per sottolineare l'importante ruolo nella ricerca nell’ambito delle malattie croniche legate agli scorretti stili di vita.