Contenuto sponsorizzato

In biblioteca arriva il corso di esperanto

Proposta della civica di Riva del Garda e del Gruppo Esperantista, già aperte le iscrizioni

Pubblicato il - 28 dicembre 2018 - 12:05

TRENTO. Non solo corsi di inglese. Alla biblioteca civica di Riva del Garda arriva un corso di esperanto.

 

Poco conosciuta dai giovanissimi, ma la più nota e usata tra le lingue ausiliarie internazionali, l'esperanto è stato sviluppato a fine dell'Ottocento da Ludwik Lejzer Zamenhof con lo scopo di far dialogare i popoli e creare comprensione e pace con una lingua semplice e condivisa appartenente a tutti e non a un solo popolo.

 

Le regole della grammatica sono state scelte semplici da imparare anche in età adulta e non prevedono eccezioni. I vocaboli derivano da idiomi preesistenti e l'espressività dell'esperanto è simile a quella delle lingue naturali.

 

L'iniziativa a Riva è a cura del Gruppo Esperantista Alto Garda e sarà presentata in biblioteca venerdì 11 gennaio dalle 18 alle 19.

 

Il corso sarà ospitato dalla biblioteca, che nell'ambito della sua attività, ospita ogni anno diverse proposte in ambito linguistico. Tra le proposte attuali ci sono ad esempio degli appuntamenti di conversazione in inglese e un ciclo di letture in tedesco per bambini.

 

Le iscrizioni al corso di esperanto sono già aperte, informazioni sono disponibili sui portali della biblioteca e del Comune.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
15 maggio - 06:01
Amarezza e delusione dei sindacati sul provvedimento preso dalla Provincia. La Uil: "Non sono nemmeno riusciti a scendere in piazza per [...]
Cronaca
15 maggio - 09:54
Gli investigatori si sono messi alla ricerca di Mia e hanno controllato le telecamere comunali dopo le segnalazioni di una ragazza.  In [...]
Cronaca
15 maggio - 08:13
L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 18 a Moena. L'uomo stava lavorando in un cantiere post Vaia quando il ragno meccanico su cui si [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato